Bentley Motors si appresta a celebrare il suo ventesimo anniversario di presenza in Danimarca, dove la casa britannica è rappresentata da un esclusivo showroom a Copenhagen. Il significativo traguardo anagrafico coincide anche con il ventesimo anniversario della Bentley Continental GT, un’auto che ha segnato un’epoca.
Lanciata nel 2003, questa raffinata granturismo proiettò il marchio della “B alata” nell’era moderna, introducendo di fatto un nuovo segmento di mercato, grazie alla trazione integrale e al rivoluzionario motore W12. Quattro lustri fa, una magnifica Continental GT in smalto oscuro di zaffiro entrò nella storia come primissima auto venduta da Bentley Copenhagen. Ora quel modello è giunto alla terza generazione.
Il più recente step, dove si ripropongono le carrozzerie coupé (GT) e cabriolet (GT Convertible), conferma la posizione di Bentley come uno dei marchi di auto di lusso più ambiti al mondo. Per celebrare il ventennio di presenza in Danimarca, due modelli Continental GT saranno esposti presso Bentley Copenhagen, struttura gestita da Semler Gruppen.
Si tratta di una Convertible S in un elegante Orange Flame e di una GT Convertible Speed in uno sfavillante Opalite. Entrambe sono dotate del potentissimo motore W12 TSI, per il quale le ordinazioni cesseranno a metà novembre 2023 in Europa, mentre la casa madre si orienta verso un futuro elettrificato con la strategia Beyond100, che punta alle emissioni zero in pochi anni.
Ecco le parole di Balazs Rooz (Direttore Regionale di Bentley Motors Europe): “La celebrazione del ventennale di Bentley Copenhagen è una testimonianza della solida e continua relazione tra Bentley Motors e la sua rete di vendita in tutto il mondo. Desidero ringraziare l’intera squadra di Bentley Copenhagen per la dedizione mostrata fino ad oggi. Sono convinto che abbiamo la formula giusta per un futuro di successo”.
Gli fa eco Rasmus Albrechtsen (Direttore Generale di Bentley Copenhagen): “Fin dall’inizio, Bentley è stata la scelta definitiva per quanto riguarda la qualità, il lusso e il piacere di guida. Il marchio ha ambizioni ancora più grandi per il futuro. Si profila all’orizzonte un viaggio straordinario, che attendiamo con ansia, sia nel lancio di nuovi prodotti che nel mantenere l’alto livello di servizio che ha reso Bentley Copenhagen un protagonista riconosciuto nel mercato del lusso danese per 20 anni”.