Bentley pannelli solari Bentley pannelli solari

Bentley: nuova generazione di pannelli solari nella fabbrica a zero emissioni

Bentley conferma il suo impegno green, a 10 anni dall’introduzione dell’energia solare nella sua “fabbrica dei sogni” a zero emissioni. L’impianto produttivo di Crewe registra l’avvio, da poche ore, dell’installazione di pannelli solari di nuova generazione, che esprimono livelli più alti di efficienza.

L’investimento ribadisce la sensibilità ambientale del leggendario marchio inglese, che sta mettendo in atto una serie di azioni per salvaguardare meglio il nostro pianeta. A lavori conclusi, i pannelli solari piazzati sul sito di Pyms Lane dovrebbero spingersi a quota 36.418 unità. Quelli introdotti nello scorso decennio coprono un’area di 60.911 metri quadri, pari alla superficie di 9 campi di calcio.

La nuova iniziativa rientra nella strategia Beyond100 di Bentley, che prevede la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030. I pannelli di ultima generazione, scelti per lo stabilimento di Crewe, hanno un alto indice di efficienza e producono quasi il 60% di energia in più per pannello rispetto alle unità precedenti, che risalgono al 2013.

Con il loro apporto, la produzione di energia da fonti alternative raggiungerà i 10 MW di capacità, con un’aggiunta di due megawatt al valore attuale. Si stima che l’insieme dei pannelli solari produrrà in media fino al 75% della domanda di elettricità diurna di Bentley, con possibilità di picchi fino al 100%. Per rendere meglio l’idea, la quantità di energia prodotta in questo modo nell’impianto produttivo Bentley sarebbe sufficiente ad alimentare più di 2.370 abitazioni.

I nuovi pannelli entreranno in funzione entro novembre, riducendo di 407.477 tonnellate all’anno le emissioni equivalenti di CO2. Quella prima citata non è l’unica attività del marchio legata al solare. Ecco le parole di Sebastian Benndorf, Director of Production Planning at Bentley Motors: “La strategia Beyond100 garantisce il massimo impegno per una vera mobilità sostenibile di lusso. È il vertice di due decenni di innovazioni e risultati. La trasformazione dell’intera attività e della gamma di prodotti Bentley sta seguendo il suo percorso, mentre ci avviciniamo alla neutralità di emissioni da C02 entro il 2030”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!