Bentley vola nei risultati finanziari

Bentley

Bentley svela i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2023, che diventa il secondo migliore della sua storia. I numeri sono decisamente positivi e creano molta soddisfazione nel management. La casa automobilistica britannica ha iniziato l’anno con un utile operativo di 216 milioni di euro. Questa performance segna un incremento di 27 punti percentuali sullo stesso periodo del 2022. Il fatturato è stato di 882 milioni di euro, con una crescita del 9% sull’esercizio precedente.

Sono cifre record, che riflettono l’apprezzamento della clientela per l’articolazione della gamma e per le linee strategiche assunte dai vertici aziendali. Bentley, espressione di lusso ed eleganza, potrebbe chiudere in modo spettacolare l’anno in corso. Il risultato delle vendite nel primo trimestre è salito dal 20,9% del 2022 al 24,4% del 2023. Sulla performance ha inciso in modo significativo l’apprezzamento per i programmi di personalizzazione del marchio. Anche l’incremento delle vendite, cresciute del 10% su scala globale, ha fatto la sua parte.

Da segnalare le performance delle Americhe (+39%), dell’Asia Pacifica (+11%) e del Medio Oriente (+66%). In totale, tra gennaio e marzo, sono state consegnate 3.517 vetture del marchio. Le cifre prima esposte seguono i risultati record registrati lo scorso anno. Questi numeri, insieme alla domanda per i nuovi modelli, consentono a Bentley di autofinanziarsi nel suo impegno verso l’innovativa strategia Beyond100, per guidare la mobilità sostenibile di lusso del futuro, cui naturalmente tende.

Nelle parole di Adrian Hallmark, Chairman e CEO di Bentley Motors, si percepisce la soddisfazione per come sono andate le cose: “Nonostante un contesto globale difficile, abbiamo iniziato il 2023 da dove avevamo lasciato nel 2022, con un’altra solida serie di risultati finanziari, con una crescita del fatturato, dell’utile operativo e del rendimento delle vendite. La performance record di Bentley nelle Americhe è particolarmente degna di nota, con una vettura di lusso su tre venduta nella regione. L’introduzione di Bentayga EWB e il successo della berlina Flying Spur sono stati fondamentali per questa crescita”.

Fonte | Bentley official

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!