La Bentley Flying Spur è un’auto di lusso della tradizione inglese ed è una delle berline ad alte prestazioni più raffinate dell’era moderna. Aderisce perfettamente ai valori carismatici del marchio di cui si fregia. La sua impronta è aristocratica, ma il temperamento è muscolare, grazie all’energia sprigionata dal motore.
Sugar Chow, meglio conosciuto dagli utenti con lo pseudonimo di sugardesign_1, ha provato ad immaginarne una versione station wagon, battezzata Estate. Si tratta di un progetto indipendente, partorito da uno stilista che negli anni è riuscito a guadagnare una buona reputazione per l’eccellenza dei suoi rendering. Le potenzialità e il talento creativo dell’autore emergono anche in questo nuovo progetto, che non era certo facile.
Sviluppare una versione familiare dell’elegante vettura britannica avrebbe fatto sudare le proverbiali sette camicie a molta gente, ma lui non si è fatto intimorire dalla sfida. Il risultato è di ottimo livello (qui tutte le immagini). Signori, ecco a voi la Bentley Flying Spur Estate Wagon, così chiamata, per la sua carrozzeria “giardinetta”. Questa proposta digitale ci permette di riflettere sull’aspetto e sul gradimento che potrebbe avere un modello del genere, ora che la casa di Crewe ha sdoganato in gamma anche i SUV.
Colpisce come sugardesign_1 abbia modificato la vettura partendo dal montante centrale, conferendo alla parte posteriore delle linee fluide e muscolari, senza rinunciare alla virtuosa eleganza dell’auto di partenza. Ricordiamo che la Bentley Flying Spur è il modello più classico dell’attuale gamma della casa inglese. Misura 532 centimetri di lunghezza e regala ampio spazio interno. I passeggeri sono coccolati in una tela di lusso e raffinatezza.
Sul fronte delle motorizzazioni, si spazia dal V6 Hybrid da 2.9 litri, con 544 cavalli, al V8 da 4.0 litri, con 550 cavalli. Al top della gamma c’è la Speed, col suo W12 da 6.0 litri, che eroga la bellezza di 635 cavalli di potenza massima. Questa energia viene scaricata con grande efficacia sulle quattro ruote motrici, regalando un’accelerazione da 0 a 100 in 3.8 secondi e una velocità massima di 333 km/h: cifre davvero spettacolari per un modello il cui peso a vuoto è di 2.4 tonnellate.
Immagine d’apertura | Sugardesign_1
Fonte | Car and Driver