BMW i5: a pochi giorni dal debutto appare la prima immagine senza veli

BMW i5

Come spesso accade, sui social è apparsa un’immagine ufficiale di un futuro prodotto BMW pochi giorni prima del debutto vero e proprio. Quest’ultima rivelazione riguarda la prossima generazione della berlina Serie 5 (G60), in particolare la BMW i5 completamente elettrica. Probabilmente stiamo guardando l’i5 eDrive40 di base con il pacchetto M Sport, poiché l’i5 M60 avrà il proprio design della griglia insieme ad altri elementi sportivi per distinguere il derivato M Performance dalla variante entry level.

Prima immagine della BMW i5 senza veli a pochi giorni dal debutto

Come evidenziato da numerose foto spia e immagini teaser, la Serie 5 di ottava generazione gioca sul sicuro con il design, evitando l’aspetto controverso del fratello maggiore della Serie 7 con i suoi fari sdoppiati e i reni di dimensioni XXL.

La linea di cintura della BMW i5 è ora al di sopra delle maniglie delle porte e presenta una linea distintiva che si alza leggermente man mano che si avvicina all’estremità delle porte posteriori. I fari ridisegnati sembrano avere luci di marcia diurna più nitide nello stesso stile della BMW X5 2024, mentre le generose prese d’aria sono riservate alle auto equipaggiate con il pacchetto M Sport.

Supponendo che questo sia davvero la versione eDrive50, allora ha un singolo motore montato nella parte posteriore, dove eroga 335 cavalli. BMW stima che la versione base di BMW i5 percorrerà 468-582 chilometri nel ciclo WLTP, mentre l’equivalente americano dovrebbe percorrere 475 chilometri secondo la procedura EPA. Il bimotore M60 con xDrive aumenterà la potenza fino a quasi 600 CV, ma ovviamente sacrificherà una certa efficienza, non riuscendo a eguagliare il chilometraggio del modello RWD.

BMW i5

Ricordiamo infine che BMW ha intenzione di rivelare la nuova BMW i5 il 24 maggio. Dunque mancano meno di 48 ore al suo debutto ufficiale. Sicuramente in sede di presentazione conosceremo maggiori dettagli a proposito di questo atteso modello della casa bavarese destinato a far parlare molto di se.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!