Posteriore BMW XM Label Red Posteriore BMW XM Label Red

È la BMW più potente della storia, ha 750 CV e vuole essere l’incubo della Lamborghini Urus

Con la BMW XM, la Casa automobilistica bavarese desidera affrontare il segmento dei suv ad altissime prestazioni. La vettura era già performante, ma adesso lancia il guanto di sfida ai modelli di punta della gamma. In che modo? Con una versione speciale, denominata Label Red, in grado di competere ad armi pari con le principali concorrenti.

Anzi, forte dei suoi 749 cavalli, addirittura riesce a superare bolidi di tutto rispetto quali la Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue. Allo stato attuale è lo sport utility numero uno in circolazione, a livello di pura potenza. Ne saranno entusiasti coloro che chiedono alla propria vettura il massimo in termini di forza su strada.

BMW XM Label Red: nata per dare impensierire la Lamborghini Urus

Posteriore BMW XM Label Red

Il settore dei suv è in ottimo stato di salute. A furor di popolo, persino i produttori delle supercar hanno deciso di farsi strada nel comparto. Alcuni in maniera trasparente, altri nascondendosi dietro etichette mai usate prima. Qualunque sia la strategia adottata dai brand, le proposte immesse in commercio fanno venire i brividi. La concorrenza è fitta e comprende il gotha assoluto delle quattro ruote, che va pure al di là dei confini italiani.

Interni BMW XM Label Red

Si veda l’Aston Martin DBX da 707 CV e la Porsche Cayenne Turbo GT da 640 CV. Nessuna di loro regge, tuttavia, il paragone con la BMW XM Label Red, un’edizione speciale che, come suggerisce il nome, fa ampio ricorso ai dettagli di colore rosso. Le cornici delle griglie anteriori, il contorno dei finestrini e gli stessi pneumatici sono dipinti in tale tinta. Del resto, il red viene da sempre associato alla velocità e noi dovremo saperne qualcosa…

I valori iniziali del veicolo teutonico erano già interessanti, con 653 cavalli e 800 Nm di coppia motrice massima. Eppure, quasi impallidiscono, se messi a raffronto con i 749 CV e i 1.000 Nm della Label Red: una belva a tratti indomabile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!