BMW i6: il sogno elettrico che anticipa le gran turismo del domani

Le GT targate BMW non godono proprio della massima popolarità tra gli appassionati, ma che se ne sarebbe di loro se fossero così?
BMW i6 render

Il recente corso stilistico di BMW ha ricevuto parecchi apprezzamenti, ma anche qualche critica. Nonostante i positivi risultati di mercato che premiano le scelte audaci della Casa bavarese, alcuni le giudicano eccessive e prive della sobrietà riconosciuta in passato. Se frequentate i social, avrete probabilmente presente la serie di meme diffusi dagli utenti, chiaramente delusi dalle nuove idee proposte.

BMW i6, il rendering prova a ipotizzare una Gran Turismo in grado di far guadagnare consensi al Costruttore tedesco: lo stile è unico e distintivo

BMW i6 render

Entro pochi anni (si parla del 2025-2026), la Casa introdurrà il nuovo linguaggio di design Neue Klasse. Presentato al Salone di Monaco lo scorso settembre sotto forma di concept, l’omonima vettura sarà presto disponibile come modello di serie, guidando una flotta di sei modelli elettrici. Esprimere un giudizio definitivo sulla direzione intrapresa dai designer risulta complicato, soprattutto considerando che il prototipo si basa su stilemi davvero azzardati. Essendo un prototipo, i designer hanno voluto lasciare un’impronta indelebile negli osservatori. Partendo da una “tavolozza bianca”, hanno deciso di accentuare certe caratteristiche, in attesa delle direttive dai vertici aziendali.

BMW i6 render

Dall’altra parte, la gamma si compone di veicoli come la Serie 5 e la i5, più pragmatici e razionali, ma comunque oggetto di reazioni contrastanti. Tuttavia, c’era un tempo in cui riconoscere una BMW era facile.

Recentemente, il Costruttore ha detto addio alle GT. Molti sono d’accordo, ma ci sono anche delle anime nostalgiche. Proprio per loro, l’artista digitale Sugar Chow propone un’ipotetica i6 basata sulle fastback G60 Serie 5 e i5, optando per un tetto inclinato, a vantaggio dello spazio dei passeggeri posteriori e del vano bagagli. Un modello del genere saprebbe fare la gioia dei padri di famiglia, in possesso di adeguate risorse economiche.

Il risultato lo potete vedere voi stessi nelle immagini condivise: cosa ne pensate? Una vettura del genere potrebbe risvegliare in voi la passione per le GT o no?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!