BMW iX3, nel 2025 la prima tedesca con la “Panoramic Vision”

Direttamente proveniente dal design del concept Vision Neue Klasse, la iX3 porta al pubblico il nuovo livello dell’estetica BMW.
BMW iX3, nel 2025

C’è in fermento per la presentazione della BMW iX3 per l’anno modello 2025. Si tratta già della seconda generazione del SUV elettrico del marchio bavarese. Direttamente proveniente dal design del concept Vision Neue Klasse, la iX3 porta al pubblico il nuovo livello dell’estetica BMW. Tutto sarebbe improntato all’efficienza e all’innovazione. Il lancio dovrebbe essere previsto per la fine del 2024, l’autonomia promessa per la nuova BMW è di 800 km, un dato che la pone ai vertici della categoria.

La piattaforma Neue Klasse e la tecnologia eDrive di sesta generazione fanno della prossima iX3 una buonissima novità tedesca per il segmento. Il SUV elettrico sarà offerto in configurazioni a motore singolo o doppio, con prestazioni elevate e consumi ridotti. Al momento, la categoria di veicoli simili è al centro di un mercato competitivo, con rivali importanti come l’Audi Q4 e-tron, la Porsche Macan EV e la Tesla Model Y.

BMW iX3, nel 2025

Nome in codice “NA5”, la BMW iX3 sarà l’inaugurazione di un nuovo linguaggio stilistico per BMW. Frontale con pannello liscio, fari a LED di nuova generazione, cofano elegante e prese d’aria rinnovate. La silhouette è simile al SUV elettrico iX e i nuovi fanali posteriori OLED sono certamente di grande impatto.

L’abitacolo della iX3 è un concentrato di tecnologia e avanguardia, e non poteva essere altrimenti. Il cruscotto, sempre ispirato alla pionieristica (e nuovo riferimento) Vision Neue Klasse, fonde funzionalità e design. E per quanto riguarda la tecnologia Panoramica Vision? Questa proietterà informazioni cruciali sul parabrezza, consentendo interazioni intuitive con l’auto solo attraverso gesti e un display head-up 3D.

BMW iX3, nel 2025, panoramic vision

L’architettura modulare tutta nuova supporta diverse configurazioni del motore, incluso un possibile modello M60 xDrive ad alte prestazioni con oltre 600 cavalli. Le celle rotonde della batteria aumenteranno la densità di energia del 20%, migliorando la velocità di ricarica e l’autonomia del 30%. L’architettura a 800 volt permette anche una ricarica rapida. L’amministratore delegato di BMW Oliver Zipse ha anche annunciato la possibilità di una “ricarica bidirezionale”, ovvero con la possibilità di usare diverse possibilità di connettori.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!