BMW M3 Touring: British Racing Green e ruote HRE

BMW M3 Touring frontale

Delle auto sembrano essere nate per solleticare la fantasia degli artisti digitali, pronti a divertirsi con creazioni più o meno originali, o forse dovremmo dire “fuori di testa”. Sulla BMW M3 Touring in tanti ha fornito una propria interpretazione del web, a volte anche esagerando con i contenuti, tanto da renderle pressoché irriconoscibile. Data l’ottima base di partenza, sarebbe necessario molto meno affinché risulti accattivante. Lo insegna un utente, che si firma sui social con il nick Anissadothings.

BMW M3 Touring: il rendering di Anissadothings

BMW M3 Touring frontale

L’interpretazione è dannatamente buona, soprattutto perché ha il merito di proporre soluzioni sì originali, ma entro certi limiti. Costruire delle pseudo-navicelle spaziali o convertire un’auto di buon valore in una supercar che trasuda potenza richiede, d’altronde, meno fatica.

A briglie sciolte chiunque abbia un minimo di fantasia e capacità con il computer saprebbe tirare fuori un lavoro accattivante. Un altro paio di maniche è, invece, cercare di muoversi nei confini di ciò che è concepibile a livello tecnico, conferendo un valore aggiunto all’esemplare sul mercato.

BMW M3 Touring retro

Nella fattispecie, la BMW M3 Touring ha la capacità di distinguersi mediante idee concrete, attuabili pure nel mondo reale. Chissà, quindi, che qualcuno non prenda ispirazione e faccia tesoro degli spunti di stile forniti dal pixel master.

Senza andarci a soffermare nei minimi particolari (li scorgerete voi stessi nelle immagini), la carrozzeria viene resa più armoniosa e “cattiva”, evitando di alzare troppo il tiro. Degno di nota è, poi, il “lato B”, volto ad accontentare le richieste della platea di aficionados.

La vera chicca è, comunque, la tinta adottata, un appariscente British Racing Green, dal fascino innegabile. Basta posarle un attimo gli occhi addosso per venirne attratti. Il secondo valore aggiunto non riguarda la Casa dell’Elica in sé, bensì i cerchi HRE Wheels, richiamanti i fasti dei veicoli da rally e competizione degli anni Ottanta. Con il pacchetto Individual offerto dal Costruttore bavarese, la BMW M3 Touring illustrata può essere realizzata per davvero.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!