BMW M5: trapelate online nuove foto che mostrano i dettagli

BMW M5

Grazie alle immagini trapelate online della nuova BMW M5, durante le fasi di sviluppo, possiamo dare un’occhiata a una porzione della berlina sportiva priva di camuffamenti.

Nell’immagine è possibile notare una piccola ala nera sul bordo del bagagliaio dell’M5. Se si ingrandisce, il distintivo M5 è appena visibile sul lato passeggero. Sono presenti accenni di design a blocchi attorno ai doppi scarichi su ciascun lato, con una sezione del diffusore posizionata centralmente e che presenta lo stesso colore della carrozzeria.

L’angolazione dell’immagine rende difficile osservare i dettagli delle ruote, ma sembra che queste siano a forma di Y con finitura nera. I parafanghi posteriori sembrano notevolmente più larghi rispetto alla Serie 5 standard.

Le foto ci offrono una panoramica preliminare anche dello stile dell’anteriore della nuova M5. Questa presenta un design complesso con ingressi d’aria verticali agli estremi, aperture diagonalmente posizionate più verso il centro e due elementi rettangolari centrali. La griglia e i fari mantengono lo stesso aspetto della Serie 5 standard.

Al momento non disponiamo ancora di immagini non camuffate dell’interno della nuova M5, ma sembra essere in linea con le versioni precedenti. Ci aspettiamo un layout che rifletta quello della Serie 5 ma con tocchi sportivi come sedili rinforzati e finiture in fibra di carbonio.

La nuova M5 sarà equipaggiata con un propulsore V8 ibrido plug-in twin-turbo da 4,4 litri. Non si conosce ancora la potenza totale, ma le indiscrezioni suggeriscono che supererà la soglia dei 700 cavalli.

Dettagli relativi alla batteria dell’M5 non sono ancora disponibili. Tuttavia, la XM Label Red monta un pacco batterie da 29,5 kilowattora con una capacità utilizzabile di 19,2 kWh. L’autonomia completamente elettrica di questo SUV è stimata intorno ai 50 km.

Da sottolineare che la gamma M5 includerà anche una variante Touring, ovvero la versione wagon. Le foto suggeriscono che presenterà una somiglianza significativa con la berlina, con l’unica eccezione del tetto allungato per accogliere un maggior spazio di carico. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!