BMW metterà a disposizione gratuitamente una scelta tra oltre 50 colori per la sua XM

BMW XM individual, colori ampliati
BMW XM individual, colori ampliati

Il marchio XM della BMW si prepara a mostrarsi in diverse e numerose sfumature. Il modello del 2024 ha già dato dimostrazione di essere l’auto M più potente mai prodotta ma è arrivato il momento di un ulteriore tocco speciale. Si tratta, infatti, del primo veicolo a includere la verniciatura BMW Individual come opzione gratuita. I clienti potranno configurare la propria etichetta XM in uno dei numerosi colori speciali e senza nessun costo aggiuntivo.

“Questa è la prima volta che offriamo questa possibilità”, ha affermato Alex Dabrowski, della pianificazione commerciale per BMW Luxury Cars. “Abbiamo ritenuto che fosse importante, soprattutto per l’etichetta XM, perché è il modello di produzione più potente e il top di gamma. E con quella fascia di prezzo [oltre 180mila euro, ndr.] volevamo offrire ai clienti la massima scelta di colori.”

Al Test Fest, un evento BMW riservato ai giornalisti che possono guidare i suoi ultimi modelli, la casa automobilistica tedesca aveva a disposizione diversi esemplari di Individual XM Label da guidare. In quell’occasione c’erano una decina di colorazioni visionabili. Al momento i clienti possono, però, controllare gli oltre 50 colori disponibili sul BMW Individual Visualizer.

Proprio per questi motivi che hanno a che fare con un’ampliata scelta di colori, il nome “Label Red” non esiste più . “Volevamo chiarire le cose chiamandola semplicemente XM Label”, ha spiegato Dabrowski. D’altronde, altri competitor, veicoli come Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, sono sì più costosi dell’etichetta XM, ma offrono un vasto livello di personalizzazione. Sulla personalizzazione degli interni, però, l’etichetta XM non è ancora all’altezza di Bentley, Porsche o Lamborghini.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!