Questo sito fa parte di NotizieOra network

BMWNews Auto

BMW X8 M: punta sull’ibrido con una nuova piattaforma

La BMW X8, che sarà il SUV più lussuoso dell’azienda tedesca, avrà in futuro una versione M , la più performante e sportiva

BMW X8 M

 La BMW X8, che sarà il SUV più lussuoso dell’azienda tedesca, avrà in futuro una versione M , la più performante e sportiva. Questo è ciò che emerge da uno dei movimenti più recenti di BMW, che ha registrato tale nome, sicuramente con l’intenzione di usarlo in futuro. La BMW X8 M  non sarà semplicemente una versione coupé ben vitaminizzata della X7. Come ha pubblicato BMWBlog, questo SUV partirà dalla propria piattaforma. Ci sarà, quindi, una maggiore differenziazione rispetto a X7 rispetto a ciò che accade tra X5 e X6 o tra X3 e X4. Per quanto riguarda gli interni, sia la X8 M che le sue varianti più civili dovrebbero eliminare la terza fila di sedili.

La BMW X8, che sarà il SUV più lussuoso dell’azienda tedesca, avrà in futuro una versione M , la più performante e sportiva

Il motore che caratterizzerà la futura BMW X8 M  sarà una vecchia conoscenza del marchio, il TwinPower Turbo V8 da 4,4 litri. Va ricordato che esistono diverse versioni di esso. Il più adatto per questo SUV sembra essere quello equipaggiato con l’ attuale BMW M8 , che può garantire 600 o 625 cavalli a seconda che si tratti della versione convenzionale o della Competizione. Tuttavia, tutto indica il fatto che questo stesso motore sarà accompagnato da un secondo motore elettrico che riuscirà a portare la potenza totale a 750 cavalli. Il cambio associato al motore sarà aSteptronic a otto velocità mentre il sistema di trazione integrale.

Una BMW X8 M di questo tipo sarebbe un chiaro passo avanti in termini di prestazioni rispetto alla più potente della X7, a condizione che la presenza dell’Alpina XB7 venga ignorata. Va ricordato che la versione M50i eroga  530 cavalli . Inoltre, questo ipotetico SUV sarebbe in ogni caso davanti a uno dei suoi grandi rivali, l’ Audi RS Q8 , il cui motore offre 600 cavalli.

Ti potrebbe interessare: BMW Serie 2 Active Tourer: ecco come sarà la nuova generazione

BMW X8 M

BMW X8 M