Brabus interviene su prestazioni e aspetto della Mercedes GLC

Brabus ha messo in campo il suo intervento di personalizzazione per l’ultima versione della Mercedes-Benz GLC, migliorandone sia l’aspetto esteriore che le prestazioni. Il “tuner” tedesco, chiamato adesso GLC X 254, intende mettere in risalto il lato sportivo di questo SUV come solo Brabus sa fare. La nota azienda ha personalizzato negli anni tantissimi modelli rendendoli sempre aggressivi, estremi (o più estremi). In questo caso, siamo davanti a un aggiornamento del look e a un graditissimo aumento della potenza.

Fin dall’inizio, i dettagli in fibra di carbonio posizionati sul paraurti anteriore danno al SUV un aspetto più dinamico. Il logo dell’azienda è presente in varie parti della carrozzeria, come la griglia frontale e lo spoiler posteriore in poliuretano. Lo si trova anche nel centro delle ruote forgiate a Z, una caratteristica comune alle altre Brabus.

GLC X 254

Brabus ha applicato la sua tecnologia di potenziamento delle prestazioni chiamata PowerXtra B30 a un GLC 300 4Matic, aumentando la potenza a 296 cavalli (rispetto ai 255 cavalli precedenti). Di sicuro non raggiunge la potenza dell’incredibile Manhart BMW X3 M da 635 CV. Ma bisogna dire che questo kit di aggiornamento è specifico per il motore a quattro cilindri M254 e non per il più potente motore AMG.

GLC X 254

L’AMG GLC63 SE Performance con una potenza elettrica di 671 CV potrebbe essere una scelta più pratica (e conveniente) per coloro che cercano numeri e prestazioni impressionanti sulla carta. Chiaramente, questa scelta significherebbe rinunciare agli aggiornamenti esterni Brabus menzionati in precedenza.

Gli aggiornamenti interni sono limitati, ma Brabus ha dato un tocco distintivo al veicolo per ricordare ai passeggeri che il GLC è stato personalizzato dalla casa di tuning tedesca. Sono stati aggiunti tappetini speciali, tappetini per il bagagliaio, una pedaliera in alluminio e battitacco con loghi Brabus retroilluminati.

Come per tutte le personalizzazioni di Brabus, i clienti possono fare richieste specifiche per questa GLC. Ovviamente, la casa di tuning tedesca sarà lieta di accontentarle. Il prezzo di questa versione speciale, però, non è stato ancora rivelato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!