BYD Seal: prezzi e specifiche della berlina pronta al debutto in Italia

BYD Seal

La BYD Seal rappresenta un’interessante novità nel panorama automobilistico, in quanto si tratta della prima berlina cinese di segmento D a sbarcare sul mercato italiano, con l’ambizioso obiettivo di sfidare direttamente la Tesla Model 3. Questo nuovo modello sarà disponibile già dai mesi finali del 2023, con le prime consegne previste a partire da novembre.

Per quanto riguarda i prezzi della BYD Seal in Italia, è stato annunciato, oltre all’arrivo di un SUV elettrico della casa automobilistica cinese, al Salone di Monaco che la versione base, denominata “Design”, avrà un prezzo di partenza di €46.890, mentre la variante di punta, denominata “Excellence”, sarà disponibile a partire da €49.390.

Prezzi e specifiche della nuova BYD Seal, la berlina elettrica in arrivo in Italia

La BYD Seal Design è equipaggiata con un singolo motore elettrico da 308 CV con trazione posteriore. Questa configurazione consente all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi e offre un’ampia autonomia di 570 km grazie a una batteria da 82,5 kWh.

D’altra parte, la BYD Seal Excellence presenta trazione integrale grazie a due motori elettrici, uno da 217 CV sull’asse anteriore e uno da 312 CV sull’asse posteriore, per una potenza totale di 523 CV. Questa configurazione consente prestazioni impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, mantenendo la stessa capacità della batteria da 82,5 kWh del modello base e un’autonomia stimata di 520 km secondo il ciclo WLTP.

Entrambe le versioni della BYD Seal sono dotate di un caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW e offrono la possibilità di una rapida ricarica in corrente continua a 150 kW, che consente di riportare la batteria dal 30% all’80% in meno di 30 minuti.

BYD Seal

Dal punto di vista delle dimensioni, la berlina misura 4,80 metri in lunghezza, 1,46 metri in altezza e 1,87 metri in larghezza. Il bagagliaio offre una capacità di 400 litri, mentre c’è uno spazio aggiuntivo di 53 litri nella parte anteriore dell’auto.

Oltre alla differenza di motorizzazione, le versioni Design ed Excellence della BYD Seal presentano alcune differenze notevoli. Ad esempio, la versione Excellence è dotata di ammortizzatori a frequenza variabile, progettati per migliorare la stabilità su strade lisce e aumentare il comfort durante la guida su terreni accidentati. Inoltre, la BYD Seal Excellence è dotata di un sistema di controllo intelligente della coppia (iTAC), che regola la distribuzione della coppia motrice per garantire la massima stabilità in qualsiasi situazione di guida.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!