BYD supera Volkswagen e diventa il marchio più venduto in Cina

BYD ha registrato un notevole aumento delle vendite in tutto il territorio cinese superando il Gruppo Volkswagen
BYD

Nel corso del 2023, BYD ha non solo sperimentato una crescita significativa, conquistando nuovi mercati in diverse regioni, ma ha anche registrato un notevole aumento delle vendite in tutto il territorio cinese, superando il Gruppo Volkswagen come il marchio più venduto nella nazione.

BYD ha registrato un notevole aumento delle vendite in tutto il territorio cinese superando il Gruppo Volkswagen

Secondo i dati del China Automotive Technology and Research Center, nel corso dell’anno scorso sono stati immatricolati 2,4 milioni di veicoli BYD in tutta la Cina. Ciò ha conferito alla società una quota di mercato dell’11 per cento nel settore delle auto nuove, registrando un aumento del 3,2 per cento rispetto al 2022. Questo risultato ha consolidato la posizione di BYD come il marchio automobilistico più venduto in Cina, superando il Gruppo Volkswagen.

L’azienda ha sperimentato un notevole aumento di popolarità, con le sue vendite in costante crescita negli ultimi anni, secondo quanto osservato da Bloomberg. Nel 2020, BYD era posizionata dietro a Changan, Honda, Toyota e al Gruppo Volkswagen, ma ha da allora registrato un significativo aumento della domanda. Questo successo è attribuito principalmente all’introduzione di diversi veicoli ibridi plug-in ed elettrici a batteria, contribuendo a consolidare la sua posizione nel mercato automobilistico.

BYD ha segnato un notevole traguardo nel 2023, vendendo complessivamente 3.024.417 veicoli durante l’anno. Questo totale include 1,57 milioni di veicoli elettrici a batteria e 1,4 milioni di ibridi plug-in. Sebbene la cifra si avvicini a quella dei 1,8 milioni di veicoli elettrici venduti da Tesla nel medesimo periodo, il produttore asiatico ha superato il rivale americano in termini di vendite di veicoli elettrici nel quarto trimestre dell’anno. L’aumento delle vendite ha contribuito a posizionare la casa cinese tra i primi 10 produttori di automobili a livello globale.

BYD

BYD si prospetta per una crescita continua delle vendite nel 2024, con l’atteso lancio di nuovi modelli come YangWang U8 e Fang Cheng Bao 5. Questi veicoli, che potrebbero presto essere introdotti anche sul mercato europeo, aggiungeranno ulteriore appeal alla gamma di marchi BYD. Inoltre, la recente acquisizione di una nave mercantile in grado di trasportare 7.000 veicoli alla volta potrebbe facilitare la distribuzione e l’espansione globale dei loro prodotti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!