BYD BYD

BYD potrebbe lanciare un concorrente di Defender in Europa

BYD pronta a sfidare Mercedes e Land Rover lanciando sul mercato i suoi Yangwang U8 e Fang Cheng Bao 5

Il produttore cinese di auto elettriche BYD sta esplorando la possibilità di portare i suoi SUV Yangwang U8 e Fang Cheng Bao 5 sul mercato europeo, posizionandoli come rivali di modelli affermati come Mercedes Classe G, Land Rover Defender e Ford Bronco. L’U8, un SUV di lusso di grandi dimesnioni, dovrebbe fare il suo debutto al Motor Show di Ginevra a febbraio, con un prezzo di circa 140.000 euro nel suo mercato interno cinese.

BYD pronta a sfidare Mercedes e Land Rover lanciando sul mercato i suoi Yangwang U8 e Fang Cheng Bao 5

L’U8 è dotato di una trasmissione elettrica che include una batteria da 49 kilowattora accoppiata a un motore a benzina che estende l’autonomia, offrendo un’impressionante autonomia di 1.000 km. In particolare, le capacità fuoristrada dell’U8 sono migliorate dalla presenza di un motore elettrico dedicato a ciascuna ruota, che gli consente di effettuare curve strette come un carro armato e di scivolare lateralmente nei parcheggi. BYD sostiene inoltre che la struttura ermeticamente sigillata dell’auto le consente di galleggiare nell’acqua fino a mezz’ora, nonostante il suo considerevole peso a vuoto di 3,5 tonnellate.

Allo stesso tempo, il Fang Cheng Bao 5 è dotato di trazione ibrida e ha un prezzo di partenza più conveniente di circa 40.000 euro. Ciò posiziona il Bao 5 come un’opzione attraente per i consumatori che cercano un prezzo accessibile ma vogliono anche possedere un SUV robusto e capace, rendendolo un potenziale rivale di Ford Bronco e Land Rover Defender. Mentre BYD esplora le opportunità per entrare nel mercato europeo, mira a offrire ai consumatori opzioni di SUV elettrici e ibridi che combinino tecnologia all’avanguardia, passabilità e prezzi competitivi.

BYD

Ricordiamo infine che la casa automobilistica cinese ha dichiarato a dicembre che costruirà un nuovo stabilimento in Ungheria con una capacità iniziale di 200 mila unità all’anno. Vedremo dunque a proposito di questi due nuovo SUV che novità arriveranno  nei prossimi giorni da parte di BYD.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!