Ford Mini Bronco: ecco come sarebbe il rivale di Suzuki Jimny

Ford Mini Bronco

Ford MINI Bronco è il nome di un progetto immaginario di un SUV elettrico compatto che il marchio americano potrebbe lanciare per competere con la Suzuki Jimny. Si tratta di un modello molto interessante, che segnerebbe una vera svolta nel design e nella tecnologia di Ford. Iniziamo subito col dire che si tratta di una creazione di Naoto Kobayashi e ovviamente non c’è nulla di ufficiale in questo render.

Ford MINI Bronco è l’ipotetico SUV elettrico compatto che il marchio americano potrebbe lanciare per competere con Suzuki Jimny

Ford MINI Bronco sarebbe lunga circa 4 metri e avrebbe una carrozzeria da SUV con linee squadrate e robuste. Si tratta di una due porte con un passo eccezionalmente corto e minuscoli sbalzi anteriori e posteriori, tutti elementi che si aggiungerebbero alle sue credenziali off-road. Kobayashi lo ha anche dotato di una serie di pneumatici per terreni fangosi avvolti attorno a una serie di ruote retro-moderne con elementi neri e argento.

Anche la parte anteriore e quella posteriore della Ford sono piuttosto accattivanti. Davanti, si nota che c’è uno stemma Ford illuminato e grandi LED usati al posto di gruppi ottici tradizionali. Ci sono anche sorprendenti luci di marcia diurna a LED e una piastra paramotore grezza. La parte posteriore continua il tema con luci a LED e una piastra paramotore.

Ford Mini Bronco

La meccanica della MINI Bronco non è stata ipotizzata trattandosi di un mero rencer, ma si presume che un modello di questo tipo possa avere una batteria da circa 60 kWh e una potenza di circa 180 CV. L’autonomia potrebbe essere di circa 350 km secondo il ciclo WLTP e la ricarica rapida, che ormai è prevista per molti nuovi modelli, potrebbe essere in grado di recuperare l’80 per cento della carica in circa 30 minuti. Insomma questa idea di un Ford Mini Bronco è indubbiamente originale anche se al momento un modello di questo tipo non è previsto nella gamma della casa automobilistica americana.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!