Il Ford Bronco, già dal momento del suo ultimo lancio, è stata ricercatissimo proprio per il suo “ritorno al passato”. L’allestimento Raptor, poi, ha rappresentato il mezzo capace di accontentare chi voleva ottenere un mezzo robustissimo e aggressivo.
Alla casa americana sanno bene quanto il Bronco abbia guadagnato il favore di appassionati e clienti. Proprio per questo motivo Ford ha deciso di non rallentare al momento su questa strada. Il marchio, infatti, ha addirittura promesso che proporrà altri interessanti allestimenti del Bronco.
Jim Baumbick, vice presidente dell’area Sviluppo e qualità in Ford, ha accennato recentemente alle prossime varianti del Bronco al Bank of America Global Automotive Summit. “Le versioni aggiuntive sono un’opportunità, quando hai qualcosa come un prodotto vincente come Bronco, per estendersi effettivamente in spazi nuovi, è giusto, cercare sempre clienti diversi”, ha affermato Baumbick. “Ne abbiamo molti altri in arrivo. E su Bronco, non toglieremo mai il piede dall’acceleratore”.
Dunque, se il Bronco rappresenta una sorta di colonna portante di questo segmento all’interno della gamma Ford negli States, di quale “opportunità” stava parlando? Il fuoristrada più amato dagli americani ha già mostrato di cosa è capace in diversi allestimenti e in diverse motorizzazioni. Attualmente, infatti, sono disponibili ben nove versioni del Bronco. Cosa può fare (ancora) di più Ford con la sua macchina da guerra off road perfetta?
Non ci sono suggerimenti chiari da parte dei vertici dell’azienda americana ma sicuramente alcune azioni possono essere intuite. La cosa più semplice ed economica per Ford è continuare a “mixare” e abbinare alcune delle offerte esistenti per creare nuove interessanti combinazioni stilistiche.
Essendo in arrivo tanti nuovi modelli e da parte di diverse case automobilistiche che promuovono l’arrivo di veicoli elettrificati, non si può escludere che un veicolo elettrico o ibrido Bronco potrebbe rivelarsi una carta intelligente da giocare. Ford aveva parlato di un Bronco con motore elettrico già diversi anni fa. Arriveremo senza dubbio ad ammirare finiture aggiuntive e speciali, esclusive se vogliamo, ma non vedremo nessun V8 e forse nessun Bronco elettrico per ancora altro tempo.