Cadillac CT5-V Cadillac CT5-V

Cadillac CT5-V: svelata la rivale di BMW M5

Cadillac CT5-V è dotata di un V8 sovralimentato da 6,2 litri e 668 CV

La nuova Cadillac CT5-V, anno modello 2024, è stata introdotta negli Stati Uniti. La berlina sportiva ha subito un serio restyling e appare poco dopo la CT5 standard. La versione affilata sarà in vendita dall’estate di quest’anno. Lo riporta il sito ufficiale della Cadillac.

Cadillac CT5-V: la nuova versione è dotata di un V8 sovralimentato da 6,2 litri e 668 CV

La nuova Cadillac CT5-V si riconosce inoltre dalla parte anteriore modificata, che presenta una griglia del radiatore allargata, dai fari modificati e dal paraurti più aggressivo. Anche le luci posteriori sono state rinnovate. Come prima, la berlina differisce dalla CT5 base con un sorprendente bodykit aerodinamico, spoiler posteriore e ruote da 19 pollici.

Nel salone ci sono anche novità piuttosto interessanti. Ad esempio, sul pannello frontale è montato un enorme display da 33 pollici. È inoltre installato un nuovo sistema multimediale basato su Google. Tra i sistemi presenti nell’auto figurano anche Internet 5G e il sistema di guida semi-autonoma Super Cruise. La decorazione degli interni combina pelle e fibra di carbonio. Sono stai inoltre installati anche sedili sportivi con azionamento elettrico.

Come in precedenza, la berlina Cadillac CT5-V è disponibile in due versioni: il modello standard è equipaggiato con un motore V6 biturbo da 3,0 litri con una potenza di 360 CV, mentre la versione top si chiama Blackwing ed è dotata di un motore V6 da 6,2 litri V8 a forma di V con compressore e potenza 668 cv . La nuova Cadillac CT5-V Blackwing accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e sviluppa una velocità massima di 330 km/h, vale a dire è un concorrente diretto tra le altre della BMW M5 e di Audi RS6.

Cadillac CT5-V

La berlina sportiva di Cadillac può essere equipaggiata con un cambio manuale a sei marce o automatico a dieci marce. Il pacchetto comprende differenziale autobloccante, ammortizzatori adattivi e freni Brembo. La versione da 360 cavalli è dotata inoltre anche di trazione integrale. Insomma si tratta di un modello molto interessante.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!