Frontale Cadillac Escalade Long Frontale Cadillac Escalade Long

Cadillac Escalade Long 2023: esterni, interni e guida

In parallelo ai modelli di serie immessi sul mercato dalle Case produttrici, il mercato delle quattro ruote è oggi fiorente pure nelle edizioni speciali, realizzate da terzi. Il web ha reagito con entusiasmo alla Cadillac Escalade Long, “Made By Larte Design, una realtà ancora piuttosto giovane, salita all’attenzione mondiale. Fondata in Russia nel 2012, ha bruciato le tappe, costruendosi un bacino di pubblico parecchio vasto. Da lì si è via via sviluppata, andando a invadere pure altri territori, tra cui gli Stati Uniti e la Germania.

Cadillac Escalade Long: il tuning di Larte Design

Frontale Cadillac Escalade Long

Nel corso dei suoi oltre 10 anni di attività, ha dimostrato di avere uno spiccato talento per quanto riguarda la configurazione dei veicoli. Che assumono una natura inedita, grazie alle brillanti intuizioni dello staff, composto da una quarantina di dipendenti, dalle elevate competenze. Allo stato attuale, come recita il sito ufficiale, vi sono più di 20 set, relativi a marchi del calibro di Mercedes-Benz, Lexus, Maserati, BMW e Tesla.

Cadillac Escalade Long profilo

Gli step lavorativi vanno dal layout alla fabbricazioni delle parti, concentrate nello stabilimento centrale, prima dell’approdo in tutto il mondo. I componenti adoperati vengono impiegati prestando la massima attenzione alla qualità, perché il cliente medio è molto esigente. Del resto, le opere di Larte Design costano, eccome se costano.

Si prenda a riferimento la Cadillac Escalade Long, ritratta nelle fotografie allegate a questo articolo, mossa da un otto cilindri (V8) da 6.2 litri, da 425 CV e 623 Nm di coppia motrice massima.

La potenza erogata dal motore si tramuta in uno scatto da 0 a 100 m/h in appena 6,8 secondi, mentre la velocità di picco è di 180 km/h. La vera particolarità attiene, comunque, all’estetica, con un rosso acceso che cattura subito l’occhio. Qualcuno lo riterrà poco sobrio, ma diversi utenti hanno espresso amore puro sulle piattaforme social, soprattutto per la vibrante personalità. E il prezzo? Si richiede un conto in banca parecchio generoso: 192.300 euro.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!