Cadillac Optiq 2025: svelati i primi dettagli del crossover elettrico

Cadillac ha svelato i primi dettagli del nuovo Optiq 2025, SUV compatto 100% elettrico che potrebbe arrivare anche in Europa.
Cadillac Optiq 2025

Cadillac ha ufficialmente presentato il suo nuovo veicolo elettrico: la Cadillac Optiq 2025. Questo SUV compatto 100% elettrico assumerà il ruolo di entry-level nella line-up a emissioni zero del marchio, posizionandosi sotto la Lyriq, recentemente sbarcata in Europa.

La Optiq 2025 è progettata per offrire un’esperienza di guida vivace, rispondendo alle esigenze dei clienti in tutto il mondo. Anche se dettagli più approfonditi come specifiche tecniche e prezzi saranno svelati l’anno prossimo, le informazioni attuali su questo veicolo promettono prestazioni di alto livello.

Cadillac annuncia la nuova Optiq: svelate le prime informazioni sul SUV compatto 100% elettrico

Cadillac Optiq 2025

Sul fronte del design, la nuova Optiq presenta una griglia frontale chiusa, affiancata da fari verticali. Il design bicolore è evidente nei montanti scuri che si integrano armoniosamente nel tetto di colorazione nera, negli specchietti retrovisori esterni e nel montante posteriore nero. Il crossover è dotato di maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e vanta cerchi da 21 pollici abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 4 SUV. Un tocco interessante è rappresentato dalla porta di ricarica sul parafango anteriore, evidenziata dal distintivo in rilievo del marchio Cadillac.

Riguardo alla parte posteriore, la Cadillac Optiq mostra un’eleganza sobria, con fanali divisi che richiamano lo stile dell’Escalade IQ, completati da un lunotto posteriore angolare e un portellone dal design accattivante. Tempo fa, il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese aveva anticipato alcune specifiche tecniche del nuovo crossover elettrico. Si prevede che la Optiq 2025 avrà una lunghezza di 4,82 metri e un passo di 2,95 metri.

Inoltre, la versione che approderà in Cina sarà disponibile con motorizzazioni da 204 CV e 245 CV, a seconda della configurazione scelta. Sarà disponibile anche una variante con doppio propulsore elettrico, che garantirà una potenza massima di 287 CV. I dettagli su prezzo e autonomia non sono stati rivelati, ma ricordiamo che la Lyriq parte da 58.590 $ (circa 53.700 €). Dunque, trattandosi di una entry-level, il prezzo dovrebbe essere leggermente minore alla citata Lyriq.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!