Camion dei pompieri Camion dei pompieri

Piroette sul ghiaccio per il camion dei pompieri | Video

Per fortuna c’è stato solo un ferito lievi nell’incidente del mezzo dei pompieri.

Il ghiaccio è una brutta bestia, anche per i soccorritori che, per quanto preparati ad affrontare gli scenari più complessi, restano degli uomini, con tutti i limiti legati alla nostra specie. Il concetto vale anche per i mezzi, anche se adatti ad ambienti impervi. La conferma giunge dal video odierno, pubblicato su Reddit, che mostra un grosso camion dei pompieri in completa perdita d’aderenza, costretto a delle piroette sul fondo ghiacciato.

Inevitabile il contatto con un altro veicolo, ma per fortuna nessuno si è fatto male, tranne l’autista che, grazie a Dio, se l’è cavata con ferite lievi. Anche le molte case dell’area sono state miracolosamente risparmiate da un crash i cui esiti potevano essere pesanti.

Camion dei pompieri
Screen shot da video Reddit

Riavvolgiamo un attimo il nastro, per chiarire meglio il quadro. Teatro dei fatti è stata la località di Imperial, piccolo sobborgo di St. Louis, nella contea di Jefferson, Missouri (Stati Uniti). Qui l’equipaggio a bordo del grosso camion dei pompieri è intervenuto dopo aver ricevuto la segnalazione dell’incidente di un’auto che, a causa della precaria aderenza del fondo stradale, si era schiantata contro un idrante, per fortuna senza feriti.

Purtroppo il mezzo dei soccorritori, nel percorrere la strada verso la destinazione, ha fatto anch’esso i conti con il ghiaccio, mettendosi a danzare fuori controllo, senza che il conducente potesse fare nulla se non cercare di limitare i danni. Il tutto in un tratto collinare, dove i funambolismi sono stati ulteriormente amplificati dalla pendenza. Inevitabile il contatto con una Chevrolet Cruze blu parcheggiata vicino ad un’abitazione della zona.

In questo caso, oltre che per i due mezzi coinvolti nell’incidente, c’è stata purtroppo qualche ferita anche per l’autista del camion dei pompieri, portato all’ospedale, ma in condizioni che non destano preoccupazione. Le case sono state risparmiate dalla possibile onda d’urto, ma la gente del luogo si è presa un bello spavento, come emerge nell’audio del video girato da qualcuno dei presenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!