Carrozzeria BMW e telaio Subaru, quale folle build potrà venire fuori?

BMW_.e.Subaru.WRX
BMW_.e.Subaru.WRX

È emersa sul web una strana “combinazione” tra la carrozzeria di una BMW 2002 (E10) e una Subaru WRX (GC8). L’eclettico proprietario si chiama Matt Mc Isaac ed è l’autore di questo straordinario mix di stile tedesco e ingegneria giapponese. Potrebbe essere la ricetta ideale per una costruzione unica e probabilmente una delle più pazze in giro.

Matt ha documentato tutto il processo sui social, a partire dall’acquisto dell’auto. Ha prima di tutto ridotto l’auto al solo telaio e poi ha adattato la carrozzeria della BMW al telaio della WRX. Non è il primo scambio motore da Subaru, ma quello di Matt ha richiesto un lavoro di personalizzazione notevole.

una BMW 2002 (E10) e una Subaru WRX (GC8)

Naturalmente, la missione era estremamente impegnativa. Matt ha dovuto creare parti personalizzate per il telaio, come ricostruire la parte anteriore per adattare i pannelli della carrozzeria BMW. Non solo, ha dovuto anche rinforzare i montanti della sospensione. Ha dovuto anche lavorare sui parafanghi per coprire lo spazio tra la carrozzeria e il telaio.

Poiché la base per la costruzione è una Subaru WRX, il veicolo resta alimentato da un motore EJ205 da 2,0 litri sovralimentato, che di serie produce 227 CV. Il motore sembra quello standard, ma potrebbe subire ulteriori modifiche in futuro. Non mancano aggiornamenti, tra cui marmitte Borla a estremizzare la build dall’aspetto di una BMW. L’auto resta (per fortuna) dotata di un cambio manuale a cinque velocità che invia la potenza a tutte le quattro ruote.

Dato che c’era poco spazio all’interno della carrozzeria della BMW 2002, il radiatore è stato spostato nella parte posteriore dell’auto. L’intervento ha richiesto anche la rimozione del bagagliaio per accogliere l’attrezzatura di raffreddamento. Inoltre, è stato necessario rinforzare la parte posteriore dell’auto e separare l’abitacolo dalla parte posteriore. Gli interni non sono ancora completi, osservando il racconto sui social, ma Matt ha già un piano.

Per migliorare le prestazioni, Matt ha installato un set di sospensioni regolabili Cygnus Performance X-1. In aggiunta, l’appassionato ha fornito dei freni a quattro pistoncini all’anteriore e a due pistoncini al posteriore.

L’auto non è ancora del tutto pronta, ma sta prendendo forma, specialmente dopo che è stato installato un roll-bar per una maggiore robustezza. Sembra che Matt abbia fatto altri miglioramenti all’auto, come l’aggiunta di prese d’aria sul cofano per aiutare il motore EJ205 a “respirare” meglio.

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