Fuori Volkswagen Beetle, dentro Porsche Boxster: la build che non ti aspetti

C’è chi realizza delle build “vestendo” una sportiva amata come la Porsche Boxster in una Volkswagen Beetle. In particolare, la Boxster S del 2000 utilizzata come base di questa build è attualmente in vendita. L’auto rappresenta come con un adeguato finanziamento e alcune persone disposte a lavorare su un progetto arrivano a raggiungere possibilità infinite.

Schroeder Classics sta offrendo questa vettura creata da Carmaxx Classics, un esperto di tuning Porsche con sede in Austria. Il veicolo ha percorso solamente 2mila chilometri da quando è stata convertita nel 2013. La build è stata completata in due anni e adesso questa specialissima Volkswagen Beetle con motore Porsche è alla ricerca di una nuova proprietà.

Fuori Volkswagen Beetle, dentro Porsche Boxster

All’apparenza potrebbe sembrare una normale Volkswagen Beetle, se escludiamo le ruote Porsche (come si vede in alcune immagini), ma il telaio e il motore provengono dall’auto sportiva del marchio di Stoccarda. Pare, addirittura, che la build abbia una omologazione ufficiale come Porsche Boxster S con carrozzeria modificata.

Le Volkswagen Beetle con componenti Porsche non sono così rare. Tuttavia, ciò che distingue questo veicolo è l’installazione di un motore boxer M96 da 3,2 litri al centro, che conferisce al veicolo 270 cavalli grazie a modifiche efficienti. Su tutte l’ottimizzazione dell’unità di controllo. Inoltre, il veicolo è dotato di un sistema di sospensioni sportive regolabili, che secondo il venditore, offre un’esperienza di guida più simile a quella di una Porsche. Come dargli torto.

Fuori Volkswagen Beetle, dentro Porsche Boxster

Questa Volkswagen Beetle “indossata” da una Porsche può accelerare da zero a 100 km/h in cinque secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La particolarità che balza subito all’occhio di questo veicolo sono gli pneumatici Toyo semi-slick montati su cerchi Porsche da 8,5 e 9 pollici. Altre specifiche includono un cambio manuale a sei velocità, freni Porsche originali con ABS, parafanghi, pedane e un sistema di scarico Superspring.

Il prezzo richiesto per questa Porsche Boxster S del 2000 con carrozzeria Volkswagen Beetle è di 195 mila euro. Una cifra spiegabile solo con il lungo e faticoso lavoro compiuto sulla build. Con questa somma si potrebbe comunque acquistare anche una Porsche 718 GT4 RS con le specifiche migliori e risparmiare circa 40 mila dollari.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!