La Porsche 718 Cayman GT4 RS in un video emozionante sul mitico Mont Rushmore

La Porsche 718 Cayman GT4 RS è una belva, capace di arrotolare l’asfalto, sia su strada che in pista.
Porsche 718 Cayman GT4 RS
Screen shot da video Porsche

Il video odierno mostra la Porsche 718 Cayman GT4 RS mentre affronta le insidie del Mont Rushmore, nel South Dakota (USA), per regalare emozioni genuine agli amanti del marchio. Il filmato può essere visto come un omaggio della casa tedesca ai suoi fan, con un formato breve, semplice e puro, ma intenso e piuttosto animato. Le note meccaniche condiscono il tutto con note di grande fascino, toccando le giuste corde emotive.

Alcuni fotogrammi immortalano anche il National Memorial, un complesso scultoreo nella roccia che riproduce i volti dei presideti statunitensi George Washington (1732-1799), Thomas Jefferson (1743-1826), Theodore Roosevelt (1858-1919) e Abraham Lincoln (1809-1865). Notevole il ritmo di marcia del conducente della Porsche 718 Cayman GT4 RS, sia perché si tratta di un pilota professionista, sia perché la strada è stata chiusa per l’occasione al transito degli altri veicoli.

Porsche 718 Cayman GT4 RS
Screen shot da video Porsche

Giusto, a questo punto, spendere due parole sull’auto protagonista delle riprese. Si tratta del modello di punta della famiglia 718: un’auto sportiva senza compromessi progettata per impressionare con la sua costruzione leggera, l’assetto estremamente agile, l’aerodinamica sofisticata e un sound di impronta racing. Quando i 500 cavalli del motore centrale a 6 cilindri sono chiamati in causa, su un peso di 1.415 kg, il termine “piacere di guida” incontra una sua nobile espressione.

Che si tratti di guidare su strade di montagna strette e tortuose o su circuiti chiusi, la sportiva di Stoccarda fa valere le sue doti con grande efficacia. Sulla Nordschleife del Nürburgring il suo tempo sul giro è più basso di oltre 23 secondi rispetto alla 718 Cayman GT4. La vettura di cui ci stiamo occupando è disponibile esclusivamente con il cambio doppia frizione PDK, che passa attraverso le sue sette marce a velocità fulminea, garantenso le massime prestazioni. Notevoli le cifre, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e una velocità massima di 315 km/h. Adesso, però, basta parole. La palla passa al video, da guardare in un ambiente silenzioso e con le casse ben accese. Buona visione!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!