Nuove Tesla Model 3 Nuove Tesla Model 3

Centinaia di nuove Tesla Model 3 pronte a partire per l’Europa | Video

Solo poche settimane fa, Tesla ha svelato al mondo la nuovissima Model 3, frutto del progetto noto come Project Highland. Questo veicolo sarà disponibile per la consegna a partire dal prossimo mese di ottobre, e già la produzione su larga scala ha preso il via, con un primo contingente pronto a salpare verso il Vecchio Continente.

La nuova Tesla Model 3 sta per approdare in Europa

Abbiamo già avuto modo di vedere la nuova Model 3 in versione rinnovata, ma dall’altro lato del globo, in Cina, sono già pronti i primi modelli preordinati dai clienti. Dando uno sguardo alle immagini diffuse online, si possono contare centinaia di Tesla Model 3 parcheggiate in un’area di stoccaggio a Shanghai, spiazzo destinato temporaneamente a queste vetture in attesa di essere esportate.

Come è evidente dal video condiviso da Wu Wa, le nuove Model 3 sono disposte separatamente dai modelli precedenti e sfoggiano una gamma di colori tra cui spiccano il blu, nero e rosso, anche se la tinta più comune risulta essere il bianco. Quest’ultima colorazione in Europa è inclusa nel prezzo finale, a differenza delle altre vernici. Inoltre, è possibile notare l’apposizione del logo EU su tali modelli, chiara indicazione che sono modelli destinati in Europa.

Il mercato europeo, insieme a quello cinese, sembra essere destinato a diventare il primo terreno di conquista per la nuovissima Model 3, che sembra essere prodotta in quantità considerevole. Secondo quanto riportato da Wu Wa, infatti, Tesla sta attualmente sfornando ben 300 nuove Model 3 al giorno. Questo dimostra chiaramente che soltanto una sezione della maestosa fabbrica di Shanghai è orientata verso la produzione di questa ultima versione. È importante sottolineare che la stessa fabbrica cinese è concentrata soprattutto sulla Model Y, con la produzione che di recente ha toccato quota 2 milioni di veicoli.

È probabile che la produzione della Model 3 subirà un’ulteriore accelerazione nel corso dei prossimi mesi, raggiungendo cifre che potrebbero attestarsi su migliaia di unità al giorno.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!