DS Automobiles è la prima marca a integrare nelle sue auto la tecnologia ChatGPT, una novità in Europa. Questa integrazione arricchisce l’esperienza di guida e l’arte francese di viaggiare con una dimensione di alta tecnologia che offre un potenziale illimitato. ChatGPT è un modello di intelligenza artificiale generativa, che utilizza modelli linguistici per capire e generare un’interazione naturale e fluida.
DS Automobiles ha annunciato che ChatGPT sarà a disposizione dei suoi clienti in Europa
Utilizzando una enorme quantità di dati, ChatGPT può rispondere a una vasta gamma di domande e fornire informazioni precise sull’argomento. Questa tecnologia sarà disponibile in combinazione con il sistema DS Iris, presente su tutta la gamma DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9. Questo sistema permette agli utenti di vivere un’esperienza conversazionale rivoluzionaria a bordo del veicolo, garantendo l’accesso a informazioni utili e la possibilità di completare una moltitudine di compiti.
L’interazione vocale inizia quindi in tutta sicurezza, senza che si distolga lo sguardo dalla strada o le mani dal volante. La casa automobilistica franecese di Stellantis dunque inizia così la fase pilota “SoundHound AI powered by ChatGPT” all’interno del gruppo Stellantis valutando l’esperienza del cliente per le prime 20 mile richieste. Questa funzionalità, attivabile immediatamente a distanza attraverso il DS Services Store, è disponibile su tutti i modelli DS dotati di sistema DS Iris ed è accessibile in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, in ciascuna delle lingue di questi paesi.
Olivier François, numero uno del marchio DS Automobiles in proposito a ciò ha dichiarato: “La nostra missione è quella di garantire ai nostri clienti un’esperienza a bordo delle nostre vetture che sia davvero unica. Come pionieri nell’integrazione di ChatGPT nel mondo automobilistico, abbiamo dunque deciso di rendere accessibile un’intelligenza artificiale generativa fluida, intuitiva e coinvolgente, che trasformerà ogni viaggio in un’esperienza davvero unica. Si tratta di una rivoluzione high-tech che ha un potenziale davvero illimitato e che fa parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del 21 ° secolo”.