Chevrolet Silverado 1500: con il 2024 è anche elettrica

Chevrolet Silverado

Le novità targate Chevrolet stanno a cuore soprattutto del pubblico americano e poco ci piove. Nell’epoca attuale, contraddistinta dall’imperante globalizzazione, alcuni modelli hanno, comunque, un ascendente sugli appassionati di ogni parte del mondo. Difatti, anche se il veicolo non viene immesso in commercio direttamente dall’azienda in questione, è possibile reperirlo per interposta persona.

Detto in parole povere, ci sono delle aziende specializzate nella loro importazione. Se ciò verrà consentito pure nel caso della Chevrolet Silverado 1500 Model Year 2024 lo scopriremo tra qualche mese. Intanto, abbiamo ritenuto interessante mettervi al corrente sui piani in serbo dalla celebre Casa a stelle e strisce, orgoglio patriottico degli States.

Chevrolet Silverado 1500: come evolve con il Model Year 2024

Chevrolet Silverado

Il punto forte dell’offerta è di certo costituito dalla Silverado a trazione elettrica, un progetto destinato ad andare presto in porto. A coronamento di un fitto rincorrersi di voci, i portavoce ufficiali lo hanno ammesso apertamente. La mossa incarna il recente corso intrapreso oltreoceano, con una legge dell’amministrazione Biden, l’Inflaction Reduction Act, pronto a rimettere ogni cosa in discussione.

Fino a qualche mese fa gli USA sembravano accusare un forte ritardo rispetto al Vecchio Continente, ma soprattutto alla Cina. Poi, però, nel momento di porsi un obiettivo, in pochi riescono a reggere l’ambizione di quei lidi. Nell’arco dei prossimi anni verranno effettuati dei cospicui investimenti, allo scopo di creare una valida rete di infrastrutture, in grado di soddisfare la domanda locale. La decisione delle compagnie di maggior spicco di voler entrare nella partita suona tanto come una conferma delle ottime premesse.

Chevrolet Silverado MY 2024 anteriore

In parallelo alla versione a zero emissioni, la Chevrolet Silverado 1500 aggiungerà una motorizzazione, in apparente contrasto con quanto abbiamo detto in precedenza. Difatti, è una soluzione diesel, una conferma nemmeno poi tanto velata, della forza commerciale tuttora riscosso dal gasolio. Nella fattispecie, si parla di un otto cilindri da 6.2 litri, abbinato a un inedito pacchetto totale black disponibile per diversi allestimenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!