Citroen Basalt è il nome del nuovo SUV coupè della casa francese

Il nuovo SUV crossover Citroen Basalt sarà svelato il 27 marzo
Citroën Basalt

Citroen Basalt è il nome scelto dalla casa automobilistica francese per un nuovo SUV coupè. Si tratta di un modello che sarà venduto in America latina e che sarà imparentato con la Fiat Fastback. Il debutto di questo modello sotto forma di concept è previsto per il prossimo 27 marzo. Al momento non si sa molto di questo veicolo se non che la piattaforma è la stessa delle versioni brasiliane di Citroen C3 e C3 Aircross.

Il nuovo SUV crossover Citroen Basalt sarà svelato il 27 marzo

Il nuovo modello, precedentemente noto come Citroen C3X, è stato avvistato in diverse occasioni durante lo scorso anno. Mentre alcuni la chiamavano fastback e altri la paragonavano a una berlina con stile crossover, Citroen ha optato per il termine Suv Coupé. La casa francese ha pure pubblicato un teaser che mostra la parte posteriore del veicolo e che mostra il classico stile fastback. Vengono evidenziati in particolare la presenza del tetto spiovente, uno spoiler integrato sopra il portellone ed eleganti luci posteriori a LED.

Citroen Basalt

Citroen Basalt si dovrebbe caratterizzare anche per una generosa altezza da terra. Per quanto riguarda la gamma di motori al momento non vi sono certezze. Si ipotizza possa trovare spazio il motore da 1,2 litri che eroga110 CV usato anche da Fiat Fastback. Inoltre, le voci suggeriscono che sia in cantiere una versione completamente elettrica. Questo modello non dovrebbe arrivare in Europa ma sarà venduto solo in America Latina.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!