Citroen e-C3: nuove immagini prima del debutto

Citroen e-C3: nuove immagini teaser a poche ore dal debutto
Citroen e-C3

Domani 17 ottobre debutterà finalmente uno dei modelli più attesi di questo 2023 almeno per quanto concerne i brand che fanno parte del gruppo Stellantis. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Citroen e-C3 una vettura di cui si parla da molto tempo per via delle sue caratteristiche e soprattutto del fatto che dovrebbe essere la prima auto elettrica low cost pensata per l’Europa dal gruppo automobilistico guidato dal CEO Tavares.

Citroen e-C3: nuove immagini teaser a poche ore dal debutto

Nelle scorse ore sono apparse sul web nuove immagini teaser della nuova Citroen e-C3. queste ci anticipano qualcosa in più del suo design che verrà interamente svelato domani alle ore 12. Questa auto dovrebbe avere molto in comune con la nuova C3 venduta dallo scorso anno in Sud America e India ma anche con la concept car Citroen Oli che la casa automobilistica francese ha svelato lo scorso anno.

Citroen e-C3 dovrebbe avere le sembianze di un piccolo crossover squadrato lungo circa 4 metri. Nella sua versione elettrica l’auto dovrebbe costare meno di 25 mila euro senza considerare i vari incentivi previsti per l’acquisto di auto elettriche a zero emissioni in Europa. Si dice anche che questo modello, che nascerà su una piattaforma appositamente realizzata per BEV, possa avere un’autonomia di almeno 300 km. Nulla si sa invece sulla potenza del motore che secondo alcune voci potrebbe avvicinarsi ai 100 cavalli.

Citroen e-C3

Ricordiamo che la Citroen e-C3 sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Trnava in Slovacchia e avrà molte cose in comune con la nuova FIat Panda il cui debutto potrebbe avvenire intorno alla metà del prossimo anno forse l’11 luglio 2024 giorno in cui la casa italiana festeggia 125 anni dalla sua fondazione. Vedremo dunque domani in sede di presentazione quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello di Citroen destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!