Citroen e-C3: sarà così la sorella di Fiat Panda?

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Citroen e-C3
Nuova Citroen e-C3

Citroen e-C3 sarà la prossima grande novità del gruppo Stellantis. Il suo debutto infatti è stato fissato per il prossimo mese di ottobre. Questa auto è particolarmente attesa per un motivo molto interessante. Si tratterà infatti della prima auto elettrica low cost del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ad essere prodotta e venduta nel nostro continente.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Citroen e-C3

Questa auto avrà poco in comune con l’attuale C3 ed invece assomiglierà molto alla recente nuova C3 venduta in paesi quali il Brasile e l’India. Questa auto elettrica avrà un prezzo inferiore ai 25 mila euro e dunque sarà decisamente meno costosa rispetto alle attuali auto elettriche di Stellantis che partono tutte da circa 35 mila euro al netto degli incentivi.

La nuova Citroen e-C3 di cui nei giorni scorsi la casa automobilistica francese ha mostrato una prima immagine teaser sarà un crossover lungo circa 4 metri e sarà fortemente legato alla nuova Fiat Panda il cui debutto è previsto nel corso del 2024, molto probabilmente il prossimo 11 luglio 2024, giorno in cui Fiat festeggia 125 anni di esistenza. Questa auto inoltre dovrebbe presentare alcuni elementi di design visti nella concept Citroen Oli mostrata dalla casa transalpina lo scorso anno.

A proposito dell’aspetto della nuova Citroen e-C3 nei giorni scorsi sul web è apparso un video che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato da Citroen. Possiamo notare una certa somiglianza con l’attuale C3 brasiliana ma anche con la concept Oli.

Nuova Citroen e-C3

Inoltre è presente qualcosa anche della concept car Fiat Centoventi che infatti dovrebbe rappresentare una sorta di punto di riferimento estetico anche per la nuova Fiat Panda. Al momento non si sa molto sulle caratteristiche tecniche di questa auto. La versione elettrica al 100 per cento dovrebbe avere un motore da almeno 100 cavalli e un’autonomia tra i 300  e i 400 km con una ricarica completa. Sicuramente nei prossimi giorni avremo ulteriori informazioni su questa auto.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!