Nuova Fiat Panda: l’auto della rivoluzione potrebbe essere così

La nuova generazione del celebre modello potrebbe stupire e non poco per il suo design
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda potrebbe essere l’auto della rivoluzione per la principale casa automobilistica italiana. Il suo arrivo dovrebbe avvenire il prossimo 11 luglio 2024, giorno in cui Fiat compie i suoi primi 125 anni. La vettura sarà un crossover di segmento B lungo circa 4 m che si andrà ad affiancare alla nuova Fiat 600 e alla Fiat 500X nella gamma del brand torinese del gruppo Stellantis. Quest’ultima rimarrà in gamma fino alla fine del 2025.  La vettura avrà uno stile molto diverso rispetto alla vettura attuale aumentando di dimensioni e dando origine ad una nuova famiglia di auto Fiat dalle linee futuristiche e squadrate e dai prezzi più economici rispetto a 500 e 600.

Nuova Fiat Panda: nel 2024 arriva l’auto più rivoluzionaria di Fiat

Nuova Fiat Panda da qualche anno a questa parte è oggetto di vari render apparsi sul web ad immaginare quello che potrebbe essere il suo aspetto. L’ultimo caso è quello del designer Andrei Avarvarii che in un render pubblicato dal noto magazine inglese Auto Express ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile esterno di questo modello sulla base delle ultime indicazioni che sono arrivate da Fiat a proposito di come potrebbe essere questo veicolo quando finalmente sarà svelato.

Ricordiamo che questo veicolo di segmento B sarà una vettura globale. La nuova Fiat Panda infatti sarà commercializzata anche in Sud America dove però potrebbe avere un nome diverso come del resto accaduto anche con la prima generazione che in Brasile si chiamava nuova Fiat Uno. In questo caso sembra molto più probabile che l’auto possa assumere il nome di nuova Fiat Argo.

Nuovo logo Fiat

Quanto all’Europa si dice che questo veicolo possa avere una “gemella” Citroen. Si dovrebbe trattare della nuova Citroen e-C3 che sarà svelata in autunno e che ci fornirà importanti indicazioni. Vedremo dunque a proposito di questa vettura di Fiat quali altre novità trapeleranno nel corso delle prossime settimane a proposito delle sue caratteristiche.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!