Nuova Fiat 600 Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600: primo video ufficiale con vista sugli interni

Nuova Fiat 600 nelle scorse ore è stata protagonista del primo video ufficiale di Fiat pubblicato sul canale di YouTube della principale casa automobilistica italiana. Si tratta della clip “Open Doors” con cui il brand torinese ha dato il suo sostegno l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana “Not Alone” organizzato dalla Fondazione “Fratelli Tutti”. Si tratta della prima volta che il SUV compatto appare in un video ufficiale. Questa è anche la prima volta che si vedono bene gli interni dell’auto e appare evidente la somiglianza con Jeep Avenger e con la nuova Fiat 500.

Nuova Fiat 600 nelle scorse ore è stata protagonista del primo video ufficiale di Fiat pubblicato sul canale di YouTube

La nuova Fiat 600 si distingue per i suoi fari tondi con un “eyeliner” a LED, che si prolungano lateralmente dietro i gruppi ottici, la scritta 600 sul frontale e sul portellone posteriore, le maniglie delle portiere di forma classica e i gruppi ottici posteriori con un pattern tridimensionale, che riprendono la trama dei cerchi aerodinamici. La vettura è stata avvistata anche in Polonia, dove viene prodotta nella fabbrica di Tychy, senza camuffature e in diversi colori, tra cui il rosso, il beige e il nero.

La nuova Fiat 600 sarà presentata ufficialmente il 4 luglio e avrà una gamma di motori completa, che comprenderà una versione completamente elettrica con 156 cavalli e 400 km di autonomia, alimentata da una batteria da 54 kWh. La versione elettrica avrà uno 0-100 in 9 secondi e una velocità massima di 150 km/h circa. Le versioni termiche avranno invece motori a benzina e ibridi mild hybrid. Si parla anche del motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 100 CV, che avrà un consumo dichiarato di poco superiore ai 5 litri per 100 km. I prezzi dovrebbero partire da poco più di 20 mila euro per la versione a benzina e da circa 35 mila euro per quella elettrica.

Nuova Fiat 600

La nuova Fiat 600 si propone come un Suv per famiglie, pratico e tecnologico, che vuole conquistare i mercati europei con il suo stile italiano e la sua anima green. La vettura avrà infatti una dotazione ricca di sistemi di assistenza alla guida e di connettività, oltre a offrire un abitacolo spazioso e confortevole.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!