Citroen e-SpaceTourer 2024: con il restyling aumenta l’autonomia

Citroen e-SpaceTourer arriverà sul mercato in una versione aggiornata, con capacità della batteria aumentata.
Citroen e-SpaceTourer

Citroen ha apportato notevoli aggiornamenti all’e-SpaceTourer, elevando il suo appeal sia estetico che funzionale. Il restyling si concentra principalmente su un look più moderno e un abitacolo più funzionale. Tra le novità spicca un sistema infotainment all’avanguardia e l’autonomia migliorata che ora raggiunge i 350 km (WLTP) grazie alla batteria di maggiore capacità. Nonostante l’assenza di dettagli sulla commercializzazione in Italia, il prezzo di partenza dell’attuale modello si attesta sui 52.420 euro.

Citroen e-SpaceTourer si aggiorna: ecco tutte le novità

Citroen e-SpaceTourer

Il Citroen e-SpaceTourer 2024 si presenta in due lunghezze: M (4,98 m) e L (5,33 m), con capacità di trasporto fino a 9 persone. Le portiere scorrevoli sono disponibili anche con azionamento elettrico opzionalmente. Il design frontale del veicolo si distingue per la nuova identità visiva del marchio, in linea con quella della nuova Citroen e-C3. Anche il logo Citroen è stato rinnovato.

La palette di colori esterni si arricchisce con l’aggiunta del Grigio Titanio e del Verde Kapari, accompagnati da nuovi cerchi in lega da 17 pollici. All’interno, la plancia è stata rinnovata con una strumentazione digitale da 10 pollici e un display centrale per l’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre a vani portaoggetti ampliati.

Il nuovo e-SpaceTourer offre quattro prese USB-C e due prese da 12 V, oltre a un volante aggiornato e comandi più ergonomici per il climatizzatore e la trasmissione. Il motore elettrico da 100 kW (136 CV) è disponibile con due opzioni di batteria: una da 50 kWh per 224 km di autonomia e una da 75 kWh per 350 km, con un incremento di 20 km rispetto al modello precedente.

Citroen e-SpaceTourer

Citroen introduce anche un sistema avanzato per il recupero dell’energia, regolabile tramite paddle al volante, e opzioni di ricarica migliorata in corrente alternata fino a 7,4 kW e in corrente continua fino a 100 kW. Al di fuori dell’Europa il modello è disponibile anche con un motore diesel BlueHDi da 180 CV e cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda la sicurezza, il veicolo è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, inclusi il cruise control adattivo con funzione Stop & Go.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!