Nuova Citroën e-C3 ha vinto il premio Ecobest 2024

Questo premio posiziona la ë-C3 come la vettura elettrica più interessante del 2024
Citroen e-C3

La Citroën e-C3 si è aggiudicata il premio Ecobest 2024, assegnato dalla giuria di Autobest. Questo riconoscimento, incentrato sulla mobilità sostenibile, sull’efficienza energetica e sulla riduzione dell’impatto ambientale, posiziona la ë-C3 come la vettura elettrica più interessante del 2024. Questo nuovo modello è molto più di un’auto elettrica accessibile made in Europe, con un prezzo a partire da 23.800 euro senza considerare gli incentivi statali; è anche facile da utilizzare, versatile e offre un design accattivante, dotazioni adeguate e un’esperienza di guida confortevole.

Citroën e-C3 si aggiudica un importante premio

Da oltre 20 anni, Autobest premia il veicolo che riceve il maggior numero di voti nella sua categoria. Nella categoria Ecobest, le vetture sono valutate in base alla mobilità sostenibile, considerando autonomia, batteria, opzioni di ricarica e costi di gestione. La Citroën e-C3 ha conquistato il premio “Ecobest” 2024 dopo essere stata valutata da una giuria composta da 31 giornalisti automobilistici provenienti da altrettanti paesi europei.

Questo riconoscimento rafforza l’impegno di Citroën nel superare i limiti della mobilità, offrendo un’auto elettrica che non solo soddisfa gli standard ambientali ma affronta anche le sfide dell’accessibilità in modo innovativo.

Dotata di un motore elettrico da 83 kW (113 CV) e una batteria da 44 kWh che offre un’autonomia fino a 320 km secondo il ciclo WLTP (omologazione in corso), la nuova Citroën e-C3 offre potenza e prestazioni in grado di soddisfare la maggior parte dei consumatori che cercano un’auto elettrica adatta sia all’uso urbano che extraurbano. La ricarica rapida DC da 100 kW permette di passare dal 20% all’80% della carica in soli 26 minuti, mentre il nuovo pianificatore di percorso intelligente e-Routes agevola i viaggi più lunghi.

C3

Con un design moderno che unisce gli elementi di una berlina a una maggiore altezza da terra e una posizione di guida più rialzata, mantenendo le dimensioni della C3, la Citroën e-C3 si adatta alle mutevoli esigenze dei clienti. Offre inoltre un’ampia gamma di utili attrezzature e tecnologie di assistenza alla guida.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!