Come pulire i sedili dell’auto senza andare a rovinarli

Auto interni

Spesso abbiamo l’abitudine a trascurare lo stato di conservazione dei sedili della nostra auto. Mentre dedichiamo parecchie attenzioni agli esterni, in quanto rappresentano il come ci presentiamo al mondo, sull’abitacolo abbiamo la tendenza a essere pigri. Peccato che, così facendo, andrà ad accumularsi lo sporco, con le ripercussioni pure in termini di salute. L’accumulo di polvere e batteri ci renderà la vita impossibile a bordo; perciò, la prossima volta cerchiamo di prestare maggiore attenzione. Ne vale la pena sia per il nostro di benessere, sia per quello degli altri occupanti.

Oltretutto, il processo risulta semplice, all’altezza anche di un principiante, privo delle conoscenze di base e di dimestichezza. Andiamo allora a vedere quali sono gli step fondamentali da assolvere per quanto riguarda la tipologia in tessuto.

Sedili auto: come pulirli correttamente senza finire per graffiarli

Auto interni

Se prediligete le opzioni fai da te, avete tutta la nostra comprensione. Anzi, vi appoggiamo in pieno, poiché, attraverso dei composti ottenuti personalmente, sarete sicuri degli ingredienti adoperati. Provate un mix composto da detersivo per piatti e bicarbonato, oltre all’acqua. Grazie alle proprietà di entrambe le soluzioni otterrete dei risultati degni di nota, tali da lasciarvi a bocca aperta.

Per quanto riguarda il detersivo per piatti, se di qualità sarà in grado di rimuovere le macchie di grasso e rinfrescare generalmente l’ambiente. Lo scopo del bicarbonato è di incrementarne l’effetto e, aspetto non meno interessante, a togliere i cattivi odori. Miscelate i vari ingredienti in un recipiente e, attraverso una spazzola delicata, applicatela sulla superficie interessata, eseguendo dei leggeri movimenti circolari.

Abitacolo auto

Trattate i sedili in tessuto con le giuste precauzioni, onde evitare di peggiorare la situazione, assorbendo una quantità eccessiva di prodotto. Usate il buon senso nelle dosi, senza lasciarvi prendere troppo la mano. Limitatevi a effettuare un’opera di pulizia superficiale, in maniera da non andare ad aggredire la zona e, una volta fatto ciò, tamponate servendovi di un asciugamano

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!