Come sarà la nuova Mazda 6?

Un render ipotizza l’aspetto della futura generazione del celebre modello
Nuova Mazda 6

Mazda 6 è una berlina di segmento D prodotta dalla casa automobilistica giapponese Mazda dal 2002. Si tratta del modello di punta della gamma Mazda, che offre spazio, comfort, prestazioni e tecnologia. La vettura è disponibile in due varianti di carrozzeria: berlina a quattro porte e station wagon a cinque porte. La Mazda 6 è equipaggiata con motori a benzina o diesel della famiglia Skyactiv, che garantiscono consumi ed emissioni contenuti e una guida dinamica e divertente

Mazda 6 è uno dei modelli più economici nel suo segmento, che si distingue per l’aspetto elegante e la qualità. Tuttavia, è tempo che i giapponesi aggiornino questa vettura, e in modo adeguato. E mentre la prossima generazione è in fase di sviluppo, sul web nelle scorse ore è stato mostrato il possibile design della futura generazione del celebre modello.

Nuova Mazda 6: la futura generazione è in fase di sviluppo

Gli interessanti rendering hanno dato origine anche a nuove speculazioni sul tema della nuova generazione del modello. In precedenza c’erano informazioni secondo cui la nuova Mazda 6 sarebbe stata sviluppata congiuntamente con Toyota su una piattaforma a trazione posteriore. Tuttavia, le ultime informazioni contraddicono queste affermazioni.

L’autore del canale YouTube Halo oto ha fornito un nuovo sguardo al possibile aspetto della prossima generazione della famosa berlina giapponese. Il suo lavoro è stato influenzato dalle voci pubblicate sulla stampa. Curiosamente, uno di loro sostiene che la nuova Mazda 6 sarà sviluppata in collaborazione con Changan Automobile. Ciò significa che la casa automobilistica cinese potrebbe avere una propria variante del modello.

Mazda 6

È prevista la comparsa di versioni ibride e, se i cinesi saranno coinvolti nello sviluppo della nuova Mazda 6, non è affatto esclusa la comparsa di una versione completamente elettrica. In ogni caso, Halo oto ci mostra il suo punto di vista sul progetto della nuova Mazda 6. Secondo lui, la futura generazione del celebre modello di Mazda sarà una grande berlina “compatta” con una silhouette aerodinamica, ampie prese d’aria e fari stretti. Nel complesso sembra molto impressionante. Ma come sarà l’auto di serie per il momento rimane ancora un mistero.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!