Come togliere la puzza di fumo in auto in 3 semplici mosse

La puzza di fumo in macchina è davvero fastidiosa, specialmente per chi non ha il tuo stesso vizio: in tre semplici mosse la toglierai
Fumare in auto

Il fumo in auto è insopportabile e già questo lo sai. In un mondo ideale forse le sigarette scomparirebbero o, perlomeno, sarebbero meno nocive per il nostro organismo. In quello reale bisogna, però, rendersi conto che tanti consumatori non ci pensano proprio a smettere. O, comunque, hanno cercato di perdere la cattiva abitudine, senza successo.

Fumo in auto: tre semplici mosse per togliere la puzza

Sedili Nissan Juke Kiiro

Se anche tu hai il vizio del fumo in auto, allora sarebbe perlomeno opportuno comprendere quali accorgimenti adottare, affinché le superfici la smettano di emanare dei cattivi odori. Toglierlo rischia di diventare complicato, se ti manca un efficace piano d’azione, da mettere in pratica al più presto. Ma noi cosa ci stiamo a fare? Con una serie di buone accortezze avrai finalmente modo di restituire un aroma gradevole a bordo. Prima che tu te lo chieda, non è nulla di difficile né di dispendioso. Una modica spesa (forse) ti toccherà sostenerla, nulla comunque di fuori portata, anche per una famiglia con disponibilità limitate. Il vero segreto del successo, anziché comprare a destra e a manca ogni prodotto possibile, consiste nell’andare a piccoli passi.

Lo step numero consiste nella sostituzione del filtro abitacolo. Temi di sbagliare? Guarda qualche tutorial oppure ricorri alla vecchia maniera: chiedi, cioè, a un tuo amico, parente o conoscente di spiegarti, nei minimi dettagli, il procedimento corretto.

Passa, poi, alla pulizia degli interni. Le superfici trattale con un prodotto idoneo, evitando di usare quelli troppo aggressivi, magari chimici. Oltre a danneggiare la tua stessa salute, una soluzione eccessivamente drastica ti creerà una serie di disagi. Una volta rovinate le superfici non vi sarà più modo di tornare indietro, ragion per cui è sempre preferibile adottare la massima prudenza.

Togli di mezzo la polvere e lo sporco superficiale con l’aspirapolvere; dopodiché, sulle parti delicate applica un panno in microfibra. Se resistenti, fatti consigliare prendine uno di qualità, anche a costo di spendere qualcosa in più. Completa l’opera con un buon deodorante: in commercio ne trovi a bizzeffe, pure sulle piattaforme e-commerce.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!