Con Rivian c’è qualche problema di troppo

Rivian

Non sono nuove le notizie di problemi con le auto elettriche. Quello che ha dovuto sopportare questo cliente Rivian ha quasi dell’assurdo.

Versato l’acconto a Rivian ormai 3 anni fa l’auto sembrava un miraggio. All’inizio di quest’anno però la vettura tanto desiderata è finalmente stata consegnata. Soddisfazione ed entusiasmo da tutti i pori per l’inizio di quella che doveva essere un vero cambio generazionale. 

Chase Merrill, questo il nome del proprietario, si era da qualche giorno messo alla guida della sua auto da oltre 80’000 $. Una sensazione di libertà tecnologica che coinvolge tutto l’andamento delle giornate. Il SUV Rivian 100% elettrico sembrava veramente l’auto dei sogni, tutto perfetto e come era stato descritto. Ma poi arriva un giorno in cui l’auto viene messa un po’ più sotto sforzo ed ecco la sorpresa. Una brutta sorpresa.

Il Suv Rivian è rimasto bloccato nella neve con diversi problemi

Da un Suv ci si aspetta il meglio in situazioni difficili, ad andare su strade piatte e nuove sono capaci tutti. È quello che deve aver pensato Chase il giorno che ha voluto provarlo sulla neve vicino la sua proprietà nello stato del New York.  In un primo momento non sembravano esserci problemi, poi ha un certo punto l’auto si è fermata, all’improvviso. Con l’aiuto di un’altra auto ha provato a tirarla fuori ma inavvertitamente ha attivato un particolare sistema di sicurezza che blocca completamente l’auto.

Rivian

Alla fine della storia il bellissimo, nuovissimo ma ormai inutile Suv Rivian è stato dovuto venir caricato su un carro attrezzi dal costo di 2’100$ e portato al centro assistenza in Massachusetts per risolvere il problema.

Da Rivian fanno sapere che il sistema ha fatto quello che doveva fare ovvero bloccare le ruote per evitare lo scivolamento. Solo che l’auto non stava scivolando per niente. Tornata dall’assistenza l’auto mostrava sul cruscotto un nuovo messaggio di errore che questa volta ha fatto desistere il proprietario che ora vuole tornare ad una più semplice Toyota Tacoma.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!