Coradir Tito, l’auto argentina 100% elettrica

Coradir Tito

Un vero e proprio amore a prima vista quello tra il popolo argentino e la Coradir Tito, la prima vettura 100% elettrica interamente prodotta nel paese sud-americano.

I mercato delle auto elettriche è sempre in fermento con auto che vengono presentate quasi all’ordine del giorno. In Europa si sta andando verso questa scelta, ma anche in altre parti del mondo l’elettrico sembra rappresentare una buona fetta del mercato del futuro. Quella portata sul mercato dalla Coradir sta stravolgendo la micromobilità del paese argentino.

Coradir Tito

Un enorme successo di vendite per un’auto compatta ma allo stesso tempo piacevole alla vista e funzionale con la versione a 5 porte. Una vera auto insomma. Il prezzo della creazione Coradir parte dai 17’250 dollari della versione base a 2 porte e sale a 18’750 dollari per la versione base a 5 porte. Il top di gamma arriva a 28’250 dollari. Un prezzo sicuramente non bassissimo, ma la grande possibilità di scelta degli allestimenti alla fine compensa il tutto, e, il successo dell’auto non sembra aver risentito particolarmente del prezzo. 

Coradir Tito potenziata per il mercato 

Sulla spinta del grandissimo entusiasmo suscitato dalla vettura, Coradir ha proprio messo sul mercato un’interessante versione potenziata e con una batteria maggiore. L’autonomia della versione con batteria maggiorata arriva fino a 300 km, un valore che inizia a farsi interessante anche al di fuori dei confini Argentini. La versione potenziata ha un’autonomia di 100 km ma una velocità massima di 95 km/h rispetto ai 65 della versione base. Per chi non vuole farsi mancare niente la versione top ha una batteria da 21 kW ed è anche potenziata. Un tutto in uno per un’auto da 300 km di autonomia e 95 km/h di velocità di punta. 

Coradir Tito

Un’auto completa, con tanto di Bluetooth, aria condizionata, radio, vetri elettrici, freni a disco in tutte e 4 le ruote, fari a led e uno schermo da 10 pollici.

Tutte le versioni si ricaricano completamente in 8 ore ma possono anche essere ricaricate parzialmente a seconda ovviamente delle esigenze. Chissà che nel prossimo futuro non faccia la comparsa anche sulle nostre strade.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!