Corvette ZR1, avvistato un possibile prototipo in un test su strada negli Stati Uniti

Alcuni “misteriosi” prototipi di Chevrolet Corvette sono stati recentemente paparazzati durante alcuni test tra le strade del Colorado. Un video “spia” ha dato modo di dare uno sguardo più da vicino a quello che potrebbe essere un imminente modello ZR1.

Il video esclusivo, pubblicato da Frim Autos su YouTube, mostra un gruppo di Corvette decisamente mimetizzate, anzi praticamente coperte, che si allontanano da un parcheggio, con tutta probabilità per dei test più isolati, sulle strade tra le montagne. Con le carrozzerie delle auto ancora avvolte, possiamo vedere quattro terminali di scarico montati al centro su tutte, proprio come il design che possiamo trovare sull’attuale Z06. Uno dei prototipi sfoggia un’ala ad alto carico aerodinamico sul retro.

Dai suoni provenienti dallo scarico, sembra che queste auto abbiano un poderoso V8, ancora da 5,5 litri come quello della Z06. Mentre Chevrolet esita a comunicare un annuncio ufficiale sull’esistenza della ZR1, si prevede che l’auto arriverà con una versione biturbo di questo motore, e una potenza di almeno 850 CV. Altre ipotesi provenienti da esperti di settore, parlano di un motore accoppiato alla trasmissione elettrica simile a quello nella Corvette E-Ray ibrida.

Possiamo anche notare come le auto di prova siano affiancate da una Z06 non camuffata andando fuori dal parcheggio. Potrebbe trattarsi di una sorta di modalità di raffronto e analisi con i due modelli direttamente a confronto.

E non è la prima volta che vediamo quello che sembra un veicolo di prova ZR1. Già nella primavera del 2022, alcune foto spia avevano immortalato quella che sembrava un’aggressiva auto di prova Corvette nel Michigan.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!