Cupra Cupra

Cupra lancia una app che semplifica l’uso delle auto elettriche

Cupra lancia una nuova app che semplifica la vita di chi guida una vettura elettrica al 100%

Cupra sta rivoluzionando l’esperienza di guida delle auto elettriche con il lancio dell’app Cupra Charging Map. Grazie a questa nuova app integrata nell’infotainment, chi si mette alla guida di auto elettriche della casa automobilistica spagnola possono trovare facilmente e rapidamente le stazioni di ricarica direttamente dallo schermo della propria auto, con informazioni aggiornate in tempo reale.

Cupra lancia una nuova app che semplifica la vita di chi guida una vettura elettrica al 100%

Gli utenti possono scaricare e installare l’applicazione gratuitamente sulla propria auto in due modi: attraverso l’applicazione MyCUPRA da qualsiasi dispositivo smart o direttamente tramite il sistema di infotainment dell’auto. Attualmente, sono già disponibili oltre 620.000 punti di ricarica integrati in 27 paesi europei. I conducenti possono trovare facilmente qualsiasi stazione di ricarica desiderino attraverso lo schermo della propria auto non appena accedono all’applicazione CUPRA Charging Map.

L’app CUPRA Charging Map mostra le informazioni direttamente sul sistema di navigazione integrato dell’auto, permettendo all’utente di pianificare il proprio viaggio considerando i punti di ricarica disponibili lungo il percorso fino alla destinazione finale.

In aggiunta, l’app CUPRA Charging Map offre la funzionalità di ricerca e verifica della disponibilità della stazione di ricarica più vicina, consentendo all’autista di recarvisi immediatamente in modo semplice e senza stress. Inoltre, crea una community in cui gli utenti possono visualizzare o condividere valutazioni e feedback online sulle stazioni di ricarica, agevolando la navigazione per gli altri conducenti.

Cupra logo

L’introduzione della nuova applicazione In-car, combinata con Cupra Born, la prima auto elettrica del marchio, segna un passo avanti significativo per la casa automobilistica del gruppo Volkswagen nell’elettrificazione. Questa auto è stata il secondo modello più popolare nel 2023 per il brand spagnolo nato da una costola di Seat, con 45.300 unità consegnate (+44,4 per cento rispetto all’anno precedente (31.400 unità). E nel 2024, la vettura in questione riceverà anche aggiornamenti di prodotto oltre al lancio di una nuova versione, con il debutto della nuova Born VZ.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!