Cupra: svelata la data di debutto del restyling di Formentor e Leon

Il restyling di Cupra Formentor e Leon debutterà la prossima settimana e porterà con sé tantissime novità.
Cupra restyling

Il restyling della Cupra Formentor e Cupra Leon verrà presentato ufficialmente il 29 aprile. Con questi due modelli, la casa automobilistica spagnola intende consolidare il successo conquistato sul mercato fino ad ora. Cupra Formentor rappresenta il modello più venduto dalla casa automobilistica, oltre che il crossover di segmento A più venduto in Europa.

Cupra Formentor e Leon: il restyling dei due modelli debutterà il 29 aprile

Cupra restyling

Formentor è stata in cima alle classifiche lo scorso anno con 120.000 unità consegnate. Per quanto riguarda la Cupra Leon, invece, avrà l’obiettivo di conquistare importanti quote di mercato grazie alla sua versione berlina a cinque porte e station wagon Sportstourer. Il restyling di questi due modelli porterà con sé diverse novità, tra cui la nuova generazione della tecnologia eHybrid, un nuovo linguaggio di design, così come tecnologia all’avanguardia e altre caratteristiche mirate alla sostenibilità.

La nuova Cupra Formentor, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe presentare un frontale ispirato a quello della Tavascan, quindi nuovi fari con DRL triangolari, logo Cupra illuminato e paraurti posteriore rivisto. Anche per quanto riguarda la motorizzazione sono previste delle migliorie. Ricordiamo che al momento il modello viene proposto con motore TSI da 1,4 litri abbinato ad un’unità elettrica e una batteria con capacità di 12,8 kWh, che garantisce fino a 60 km di autonomia in versione totalmente elettrica. La potenza complessiva è di 204 CV, che spinge la Formentor da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Lo stesso vale per Cupra Leon, che al momento viene proposta sul mercato con motori da 204 e 245 CV.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli dei due modelli aggiornati.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!