Cybertruck, arrivano anche i prezzi dei pezzi di ricambio Tesla

Il nuovo elenco dei pezzi di ricambio per i veicoli Tesla è stato recentemente aggiornato per includere pezzi per il nuovo Cybertruck, il primo pick-up elettrico prodotto da Tesla. Nel forum Cybertruck Owners Club, si trova l’elenco dei pezzi per il Cybertruck con tutti i relativi prezzi.

Ci sono alcuni pezzi che hanno un prezzo ragionevole, come ad esempio l’asta del tergicristallo. La sostituzione di questo pezzo ha un costo di 75 dollari, mentre il braccio e l’asta venduti insieme hanno un prezzo di 165 dollari. Se il parabrezza del veicolo si rompe, il costo per sostituirlo sarà superiore a 1.900 dollari. Sarebbe anche ragionevole in confronto a quello di alcuni concorrenti. Diversi proprietari di altri pick-up americani, d’altronde, hanno dichiarato di aver speso tra i 2.000 e i 2.500 dollari per sostituire il loro parabrezza.

Tesla Cybertruck

Teniamo sempre presente che i prezzi elencati non includono il costo della manodopera. Anche se il prezzo del parabrezza è ragionevole, potrebbe essere difficile montare quella grande lastra di vetro e sicuramente, questo, potrebbe aumentare il costo totale. Siamo sorpresi che i finestrini laterali indistruttibili abbiano un prezzo relativamente basso, tra 200 e 260 dollari, considerando che offrono una maggiore protezione e rispetto ai vetri normali.

Conviene fare attenzione a mantenere integra il fascione anteriore e il pannello motore, poiché sostituire entrambi i componenti potrebbe risultare piuttosto costoso. Il costo è di 1.910 dollari per la fascia anteriore e 935 dollari per il pannello motore. Ma questa non è ancora la parte più costosa. Passando allo sterzo, l’attuatore, che è responsabile delle sensazioni di guida, costerà ben 3.300 dollari.

YouTube video

Per quanto riguarda la sostituzione dei pneumatici Goodyear Wrangler Territory All-Terrain, dovrai sborsare 470 dollari ciascuno. Un prezzo che è di circa 100 dollari in più rispetto a quello utile per un Ford F-150 Raptor. Se qualcuno dovesse danneggiare i parafanghi anteriori in acciaio inossidabile, potrebbero essere sostituiti al prezzo accessibile di 550 dollari ciascuno.

Anche se si può rimanere piacevolmente sorpresi dai prezzi di alcuni componenti, chiunque prenda in considerazione l’acquisto di un Cybertruck dovrà comunque disporre di una buona quantità di denaro. A maggior ragione se si tratta della serie Foundation, che è un’edizione limitata.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!