Ford Ranger Raptor entra nel Guinness World Records con un funambolismo a 2 ruote | Video

Ecco cosa può fare uno stuntman del più alto livello a bordo di un grosso pick-up.
Ford Ranger Raptor
Screen shot da video Guinness World Records via X

Sfidare le leggi della fisica è uno dei modi più esaltanti per entrare nel Guinness World Records. Il celebre stuntman britannico Paul Swift ha una certa dimestichezza con la cosa. Tanti i suoi primati, cui si aggiunge quello raggiunto nelle scorse ore con una Ford Ranger Raptor.

A bordo del grosso pick-up statunitense è riuscito a compiere un’acrobazia davvero straordinaria, passando su due ruote fra una coppia di pali posti a 88 centimetri (34.6 pollici) di distanza l’uno dall’altro. Un’impresa incredibile, che gli è valsa un altro sigillo nel Guinness dei Primati.

Il nuovo record è giunto battendo di appena un terzo di pollice il precedente riferimento. Un’inezia, che ha fatto però la differenza. La Ford Ranger Raptor, con Swift al volante, è passata in uno spazio davvero strettissimo, specie se si tiene conto delle sue dimensioni molto generose. Mai prima un camioncino su due ruote era passato in un corridoio così striminzito.

Il Guinness World Records, oltre che certificato è ampiamente meritato. Qui è stato conseguito con una miscela di tecnica e funambolismi della migliore specie. Roba per pochi eletti. A rendere ancora più brillante l’impresa ci pensa il fatto che il risultato è stato ottenuto in una mattinata ventosa, con le difficoltà aggiuntive connesse a uno scenario del genere.

Swift non si è scoraggiato e, stringendo i denti, è riuscito a vincere quest’altra sfida. Il miglioramente segnato rispetto al record precedente è stato, per la precisione, di 0.39 pollici, pari a circa un centimetro. Comprensibile la gioia dell’autore dell’impresa a fine prova, quando i giudici hanno certificato il Guinness World Records.

Guardando il video, si ha come l’impressione che tutto si sia svolto in modo fluido e con una certa facilità, ma prima di giungere al risultato ci sono stati diversi passi falsi, ovvero dei tentativi falliti. Il vento, come dicevamo, ha reso più ardua l’impresa. Anche le dimensioni e il peso della Ford Ranger Raptor non hanno aiutato il suo conducente che, però, è riuscito a centrare il suo obiettivo, guadagnando ancora una volta la gloria. Paul Swift, che detiene diversi primati mondiali, è un figlio d’arte: anche il padre era uno stuntman.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!