A volte la strada riserva delle brutte sorprese, con incidenti le cui dinamiche sono al limite dell’incredibile. Difficile decifrare alcuni crash, apparentemente inspiegabili, come quello che vi raccontiamo oggi, la cui protagonista è una Honda Jazz. Teatro dei fatti una località del Massachusetts, negli Stati Uniti d’America.
Qui la piccola vettura giapponese è piombata, a velocità autostradale, contro un edificio. Per fortuna non ci sono stati morti. Il rishio di una catastrofe era dietro l’angolo, ma qualcuno dal cielo ci ha messo una mano provvidenziale. Un video, scioccante, mostra quanto è successo. Le riprese sono state eseguite da alcune telecamere di sicurezza.
A un certo punto entra in scena la Honda Jazz, che attraversa rapidamente il campo di ripresa, per fiondarsi contro l’immobile, ad andatura piuttosto sostenuta. Come riferiscono i colleghi di carscoops, le due persone all’interno dell’auto sono sopravvissute; nessun altro è rimasto ferito. Ancora sconosciuto il motivo dell’incidente. Gli uomini della polizia sono al lavoro per cercare di capire cosa è successo.
Dalle notizie che circolano in rete, sembra che la piccola utilitaria giapponese sia uscita dall’autostrada I-495, mantenendo quasi la stessa andatura anche dopo. Cosa sarà successo? Un malore? Qualcos’altro? Difficile dirlo: saranno gli inquirenti a fare chiarezza, quando il quadro degli indizi avrà una fisionomia più nitida. Il contatto con l’edificio è avvenuto senza che si percepisca alcuna forma di rallentamento. Un pilastro di cemento è praticamente crollato come carta velina.
Per fortuna, nella disgrazia, alcune strutture antistanti il corpo dell’edificio hanno frenato l’azione della Honda, evitando così di un soffio l’impatto con un addetto alla reception del palazzo. Anche se le due persone a bordo della vettura hanno perso i sensi, sono rimaste in vita. Speriamo che si riprendano presto e nel migliore dei modi. Protagonista del crash, come dicevamo, è stata una Honda Jazz, monovolume compatta di segmento B, a 5 porte e 5 posti, in produzione dal 2001.
Fonte | Carscoops