È tempo di aggiornamenti, soprattutto in fatto di sicurezza per Dacia. La Sandero Stepway, ovvero la versione crossover della popolare city car, sarà disponibile con un nuovo motore a benzina più potente. Si tratta di una prima novità importante per l’anno nuovo della fortunata Sandero. Il nuovo propulsore TCe 110 eroga 108 CV e 200 Nm di coppia, con conseguenti prestazioni migliori e consumi più contenuti.
La gamma Sandero 2024 si arricchisce anche di un nuovo allestimento top di gamma, denominato “Journey”. In questa versione, il modello si distingue per l’antenna a pinna di squalo, i cerchi in lega da 16 pollici e gli specchietti retrovisori esterni neri. Si tratta, quindi, di una versione più elegante e dalla linea più affusolata.
L’equipaggiamento di serie, inoltre, è ricco e include un touchscreen da 8 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, aria condizionata automatica, porte di ricarica USB-C, la base del bagagliaio flessibile, la telecamera per la retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori e l’allerta angolo cieco. Questo nuovo allestimento Journey proposto da Dacia è disponibile con il motore a benzina TCe 90 e, per la prima volta sulla Sandero, e con un cambio automatico disponibile, opzionale.
Tutte le Dacia Sandero e Sandero Stepway prodotte dopo il mese di aprile 2024 saranno dotate di nuovi sistemi di assistenza alla guida. Da annoverare tra i nuovi optional in dotazione potremo trovare l’assistenza al mantenimento della corsia, l’avviso di deviazione dalla corsia, l’avviso del grado di attenzione del conducente e il sistema avanzato di frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti. Tutto un pacchetto che segue nel miglior modo possibile i regolamenti di sicurezza stradale dell’Unione europea.
La nuova Dacia Sandero Journey è in vendita ed è ordinabile dal 3 aprile al prezzo contenuto di 15.795 euro. La Sandero Stepway TCe 110 ha invece un prezzo di 18.645 euro.