Dark Horse R, la Ford Mustang esclusivamente da pista

Le Mustang da corsa non sono evidentemente finite. Ford, dopo aver presentato la Mustang GT3 e la Mustang GT4 arrivata alla sua ultima generazione, ha rivelato la Mustang Dark Horse R. Questa versione è basata sull’auto da strada Dark Horse, ma questa variante dello stallone è esclusivamente per la pista e da gara.

Lo scopo di Ford per questo particolare modello di Mustang da corsa è che i team lo comprino e poi lo mettano in pista per una nuova serie di corse specifiche “Mustang Challenge”. Pare ci sarà un calendario da 10 a 12 gare a partire dal 2024 con, ovviamente, dei premi e un campione della serie.

Per quanto riguarda l’auto, Ford afferma che colma il divario tra l’auto stradale di serie e le auto GT3/GT4. Il V8 da 5,0 litri, da circa 500 cavalli, e il cambio Tremec a sei velocità sono gli stessi. La Dark Horse R è dotata anche di un sistema di lubrificazione aggiornato, trasmissione aggiornata e un sistema di scarico da corsa Borla. Ha anche una gabbia di sicurezza completa, ammortizzatori Multimatic DSSV, barre antirollio regolabili, freni Brembo da gara anteriori e posteriori, ruote uniche e pneumatici slick.

Essendo un’auto da corsa, la Dark Horse R è dotata di punti di sollevamento rinforzati e anelli di ancoraggio sottoscocca. All’interno troverai un sedile da corsa Recaro FIA, volante a sgancio rapido, sistema antincendio, display dati MoTeC e sistema di registrazione.

Tutto quanto questo mitico pacchetto da corsa ha un prezzo iniziale di 145 mila dollari. Che ben più del doppio del prezzo della Mustang Dark Horse standard. Ford afferma che le consegne inizieranno prima dell’inizio della preparazione per la stagione delle corse 2024.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!