De Tomaso P72, la sua ultima creazione è un “classico moderno”

De Tomaso P72
De Tomaso P72

La storica azienda automobilistica De Tomaso ha rivelato la sua nuova P72 al Goodwood Festival of Speed quest’estate. L’azienda, d’altronde, si trovava appena in tempo per festeggiare il suo 60esimo anniversario e la nuova P72 è un’auto che mantiene in alto la reputazione dell’azienda.

Da tempo si parlava di una novità che la casa automobilistica avrebbe portato alla prima occasione prestigiosa utile, e qui si sono mostrati muscoli di un altro livello. Il veicolo arriva come “un classico moderno” di De Tomaso. Non a caso, si può dire che prenda spunto dalla storia dell’azienda e dalle supercar iconiche del passato che hanno fatto epoca.

Ryan Berris, Direttore Generale della De Tomaso, ha dichiarato che si tratta di una vettura speciale capace di arricchire ulteriormente una nuova area di mercato. “Allo stesso modo in cui la Pantera creò una nuova categoria quando debuttò nel 1970, la P72 creerà un nuovo punto di riferimento “, ha affermato Berris. “Abbiamo creato una moderna macchina del tempo che rende omaggio a una parte integrante della storia e a un’auto con la propria provenienza”.

Ideal Team Ventures è il nome che ha acquisito i diritti di De Tomaso nel 2014. Da allora lavora sodo per rilanciare il marchio e la P72 è la vettura che, nelle previsioni aziendali, potrebbe farlo. La P72 presenta alcune delle curve più eleganti e interessanti degli ultimi tempi. All’interno, la cabina sembra davvero realizzata per un re. Vi troviamo rame lucido e pelle dall’aspetto resistente e di qualità un po’ dappertutto. La leva del cambio sembra davvero elaborata. L’intera vettura ha un aspetto prestigioso ed esclusivo che non si trova spesso tra le altre supercar. 

De Tomaso, però, ha deciso di tenere nascoste le specifiche tecniche ancora per un po’. Anche se sarebbe molto interessante saperne di più, ci si può innamorare, almeno, solo visivamente della P72, e non è una conseguenza difficile da ottenere. Ogni centimetro dell’auto è come un’opera d’arte.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!