Decine di auto storiche ritrovate in un capannone: valgono milioni | Video

ritrovamento auto storiche

Alcuni esperti del settore si sono imbattuti in una straordinaria collezione di auto storiche, il cui stato di conservazione fa letteralmente venire la pelle d’oca. Questi appassionati, noti per il loro canale YouTube Classic Car Rescue, hanno documentato questa straordinaria scoperta in un video che ha catturato l’attenzione di molti utenti, registrando migliaia di visualizzazioni.

Nelle immagini è possibile ammirare decine di auto storiche sommerse da uno spesso strato di polvere. Queste autentiche gemme dell’automobilismo hanno un valore stimato di milioni di dollari

Ritrovate decine di auto storiche dal valore di milioni di dollari

Secondo quanto riportato dai ragazzi di Classic Car Rescue, che con saggezza hanno deciso di mantenere segreta la posizione esatta del ritrovamento, sembra che il luogo in questione fosse un tempo un museo dell’automobile. Questa circostanza spiegherebbe la straordinaria diversità e abbondanza della collezione.

Il video offre uno sguardo ravvicinato a veri gioielli dell’automobilismo americano, tra cui una coppia di Chevrolet Camaro di prima generazione e una magnifica Shelby Mustang rossa, molto probabilmente una GT500 del ’69. Successivamente, il video ci regala una visione di una rara Shelby GT500KR cabriolet del ’68, il cui valore potrebbe facilmente superare i $200.000, come dimostrato da una recente asta di Barrett-Jackson.

Le immagini svelano poi un’impressionante serie di capolavori classici “made in USA” degli anni ’50 e ’60, tra cui una serie di Cadillac con le loro iconiche pinne posteriori. Accanto a queste bellezze del passato si trovano eleganti berline e coupé degli anni ’20 e ’30, concludendo la panoramica su pregiati esemplari di Rolls-Royce, una Volvo P1800, una Mercedes Classe G e persino un raro Dodge Dakota convertibile.

Infine, sembra che all’interno di questo capannone dimenticato si trovino persino un paio di Auburn Boattail Speedster. Se queste rarità dovessero dimostrarsi autentiche, come sembrerebbe probabile in quanto provenienti da un ex museo, il loro valore si aggirerebbe intorno al milione di dollari. Per esempio, una 851 SC Speedster del 1935 è stata recentemente venduta all’asta per la cifra considerevole di €700.000 all’inizio del 2023.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!